Atp Stoccolma/Anversa: ok Tsonga, sorpresa Tsitsipas

Atp Stoccolma/Anversa: ok Tsonga, sorpresa Tsitsipas

Vittoria agevole per Tsonga, che raggiunge i quarti ad Anversa. Avanza anche Tsitsipas che beneficia del ritiro di Karlovic, mentre in Svezia vincono Anderson e Mischa Zverev.

Commenta per primo!

ATP ANVERSA – Esordio vincente per il francese Tsonga, che oggi ad Anversa ha sconfitto agevolmente il connazionale De Schepper ed ha conquistato i quarti di finale. Piuttosto semplice il compito odierno del tennista transalpino che, malgrado sia rimasto in campo circa un’ora e mezza ed il punteggio non sia dalla sua parte, non ha mai rischiato ed ha controllato il match dal primo all’ultimo punto. Abbastanza buone le statistiche al servizio del francese, che ha messo a segno 7 aces ed è stato piuttosto solido sia con la prima che con la seconda palla, ma ora bisognerà valutarlo in un incontro più intenso e con un avversario più quotato, ma il prossimo turno non sembra essere teatro di ciò poiché dall’altra parte della rete ci sarà un altro francese, Julien Benneteau, che non parte decisamente favorito. La sorpresa del giorno, però, é stata la vittoria del giovane greco Tsitsipas, che si è liberato di un avversario ostico come Karlovic, riuscendo a vincere il tie-break del primo set e poi beneficiando due ritiro del croato, il quale ha alzato bandiera bianca sul 65 in suo favore nel secondo parziale. Decisamente positivo il periodo che sta attraversando il tennista greco, reduce da un ottimo torneo di Shanghai e che ormai si trova seriamente candidato ad un posto nelle Next Gen Finals di Milano anche se è ancora un po’ dietro nel ranking. Infine, sempre restando in tema di Next Gen, eliminato l’americano Escobedo, che ha giocato un buon match ma, ad eccezione di due set point nella seconda frazione, nulla ha potuto contro l’esperto Schwartzman, che ha prevalso in due set. 

ATP STOCCOLMA – In Svezia, giornata piena di match e di emozioni fin dalla prima sfida, vinta dalla rivelazione di questo 2017, il nipponico Sugita, che ha avuto la meglio di Marcos Baghdatis. L’incontro é stato molto altalenante ed i due giocatori sono andati a momenti, non a caso i tre set sono stati tutti poco equilibrati ed a vincere é stato colui che ne ha vinti due, ovvero Sugita, che si è aggiudicato il primo e il terzo. In chiave Finals, vittoria importante per Kevin Anderson, che liquida in due set Chung ed avvicina Querrey, che sarebbe solo a 10 punti di distanza in caso di vittoria nei quarti, ed ormai l’ultimo posto disponibile, attualmente occupato da Carreno Busta, non è poi così lontano. Infine, vittoria anche per Mischa Zverev, che ha sconfitto in un match a senso unico, che sarebbe anche potuto finire peggio in termini di punteggio, il serbo Troicki ed ha strappato il pass per i quarti.

Atp Anversa – Secondo turno

Tsitsipas d Karlovic 76 (4) 56 ritiro

Schwarztman d Escobedo 63 76 (5)

Tsonga d De Schepper 64 63

Atp Stoccolma – Secondo turno

Sugita d Baghdatis 63 36 62

Anderson d Chung 63 62

M Zverev d Troicki 62 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy