Atp Tokyo: Avanti Cilic e Kyrgios

Atp Tokyo: Avanti Cilic e Kyrgios

Si completa il tabellone dei quarti di finale di Tokyo, con Krajicek che elimina a sorpresa Sousa, mentre Paire sconfigge Baghdatis. Avanzano facilmente Cilic e Kyrgios.

Mentre a Pechino continua la corsa di Fabio Fognini, a Tokyo, pur senza alcun italiano in gioco, proseguono gli incontri degli ottavi di finale del torneo nipponico, per completare il quadro dei quarti di finale.

Il primo match di giornata è quello che decide l’avversario di Stan Wawrinka, con l’americano Krajicek impegnato contro il favorito Joao Sousa.
A differenza di quanto dicesse la carta, l’americano ha sorpreso il portoghese, il quale dopo aver vinto il primo parziale per sei giochi a due, si è visto rimontare due parziali da Krajicek, che così si qualifica per i quarti, anche se l’ostacolo stavolta sarà ben più duro per il 25enne statunitense.

Secondo match che ha visto impegnati l’altro statunitense, Johnson, ed il favorito Marin Cilic, testa di serie numero sei del torneo. Come previsto, il nativo di Medugorje non ha avuto bisogno di troppo tempo per sconfiggere l’americano, che con un doppio 6-3 è stato eliminato dal torneo, a differenza di Cilic, che si qualifica ai quarti di finale e affronterà Kei Nishikori, nel remake della finale dello Us Open dello scorso anno.

Impegnato oggi anche Nick Kyrgios, che senza alcun patema si sbarazza dello spagnolo Roberto Bautista Agut e vola ai quarti per affrontare Benoit Paire, uscito vincitore dall’ultimo match di giornata contro il cipriota Marcos Baghdatis, al termine di una maratona durata tre set e quasi due ore di gioco.

A. Krajicek b. J. Sousa 2-6 6-4 6-3
M. Cilic b. S. Johnson 6-3 6-3
N. Kyrgios b. R. Bautista Agut 6-4 6-2
B. Paire b. M. Baghdatis 6-3 2-6 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy