Atp Tokyo: Nishikori batte Coric

Atp Tokyo: Nishikori batte Coric

Prima giornata dell’ATP di Tokyo, con grande attesa per i giapponesi impegnati e soprattutto per la sfida tra Borna Coric e l’idolo di casa Kei Nishikori

In contemporanea con l’ATP di Pechino, si gioca in Giappone anche il torneo di Tokyo, con ovviamente numerosi giapponesi impegnati.

All’alba italiana, si è subito giocato il derby tra Ito ed il giovane Nishioka, il quale è partito benissimo ed ha conquistato il primo set per sei giochi a tre. Un passaggio a vuoto completo del più giovane dei nipponici però rimette completamente in gioco il match, con Ito che vince il secondo per sei a zero. Il terzo e decisivo set è vinto infine da Ito, che sfrutta la maggiore esperienza e conquista la vittoria per sette a cinque.

Il match senza dubbio clou della giornata è però stato quello tra Kei Nishikori e Borna Coric, con il croato che per il primo set ha dominato letteralmente il giapponese, chiudendo con un netto parziale di sei giochi a due. Da quel momento, la riscossa di Nishikori ha preso il largo ed il nipponico ha deliziato i tifosi di casa con due set giocati alla perfezione, vinti per sei giochi ad uno e sei giochi a due, garantendosi il passaggio al turno successivo contro l’americano Sam Querrey, il quale ha vinto in due set l’unica partita senza padroni di casa in campo contro Alexsandr Dolgopolov, con il primo set vinto al tie break ed il secondo per sei giochi a quattro.

Nell’ultima partita, infine, il ceco Jiri Vesely ha avuto la meglio del nipponico Uchiyama con un doppio 6-4.

Risultati:

J. Vesely b. Y. Uchiyama 6-4 6-4
K. Nishikori b. B. Coric 2-6 6-1 6-2
S. Querrey b. A. Dolgopolov 7-6(5) 6-4
T. Ito b. Y. Nishioka 3-6 6-0 7-5

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy