ATP Toronto e WTA Montreal: la preview del day 3

ATP Toronto e WTA Montreal: la preview del day 3

Si entra nel vivo dei due tornei canadesi, scopriamo i giocatori e le giocatrici ai nastri di partenza nella terza giornata dei due eventi nordamericani.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

ATP Toronto

Sul campo centrale del Master 1000 dell’Ontario, a partire dalle 17 italiane, si avrà un susseguirsi di match davvero interessanti: si inizierà con Polansky-Djokovic, con il serbo largamente favorito, per continuare con l’interessante sfida tra il giovane americano Tiafoe contrapposto a Milos Raonic che, dopo la facile vittoria con Goffin al primo turno, sembra promettere bene per il torneo di casa.
Non prima delle 20 italiane, sarà il momento di Fabio Fognini contro il giovane di casa Shapovalov, che difende le semifinali raggiunte lo scorso anno: sarà il loro primo incontro, ma si prospetta una sfida davvero ostica per il nostro miglior giocatore.
Gli incontri sul campo principale del torneo di Toronto riprenderanno a mezzanotte e mezza italiana, quando sarà il momento di Rafael Nadal, che sfiderà per la quarta volta in carriera Benoit Paire: il francese non ha mai strappato neanche un set allo spagnolo, ma questa sarà anche la prima volta in cui i due si sfideranno non sulla terra battuta, da sempre superficie amata e dominata dal giocatore di Manacor.
L’ultima sfida di questo campo vedrà opporsi, alle ore 6 italiane, il giovane Daniil Medvedev e l’ancor più giovane Felix Auger-Aliassime.

2094097-43877159-640-360

Spostandoci sul National Bank Grand Stand, ad aprire le danze saranno Juan Martin Del Potro e Robin Haase: l’argentino ha vinto tutti e cinque i precedenti, tra cui quello giocato in precedenza quest’anno, sul cemento di Miami.
A seguire, sarà il momento di Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas: questo sarà il quinto incontro tra i due in quest’anno ed il terzo sul cemento, con i due precedenti conquistati dall’austriaco.
A scendere in campo di seguito sarà il fresco vincitore del torneo di Washington, Alexander Zverev, opposto al qualificato americano Bradley Klahn. A chiudere gli incontri di singolare su questo campo, saranno Stan Wawrinka e Marton Fucsovics.

Thiem-Tsitsipas

Di seguito l’ordine di gioco completo e il tabellone di singolare.

ATPII_OOP4.xls - Google Chrome 08_08_2018 10_00_44

ATPII_OOP4.xls - Google Chrome 08_08_2018 10_05_29WTA Montreal

Spostandoci in Quebec, e più precisamente sul campo centrale del Premier 5 di Montreal, ad aprire le danze alle 17 italiane saranno Angelique Kerber ed Alizé Cornet: la tedesca è favorita nei precedenti (3-1), ma la francese ha vinto l’ultimo, disputato l’anno scorso a Pechino. Alle 18.30, poi, sarà il momento del derby russo tra Maria Sharapova e la testa di serie numero 12 Daria Kasatkina, le quali saranno seguite dall’incontro tra la WildCard di casa Francoise Abanda e la terza forza del seeding Sloane Stephens.
Dalla mezzanotte e mezza italiana, poi, scenderanno in campo Simona Halep, opposta all’ostica russa Anastasia Pavlyuchenkova, e Caroline Wozniacki, contro la bielorussa Sabalenka, prime due teste di serie.

Australian Open Kerber

 

Sul Banque National, le prime a scendere in campo, sempre dalle 17 italiane, saranno Carla Suarez Navarro e Lesia Tsurenko, che faranno da preludio all’entrata in campo alla numero 3 del seeding Elina Svitolina: l’ucraina dovrà vedersela con Mihaela Buzarnescu, che la ha sconfitta in entrambi i precedenti disputati tra le due, anche se nessuno di questi si è giocato su cemento. Sarà poi il momento della lucky loser Monica Puig, che se la vedrà con la lettone Sevastova, uscita vincitrice nell’unico precedente tra le due, disputato ad Indian Wells quest’anno.

Dalle 22.30 italiane, poi, a scendere in campo saranno Victoria Azarenka, che ha mostrato una grande forma nel suo precedente incontro con Kristina Mladenovic, e la britannica Konta, che ha dovuto soffrire un set per poi sbarazzarsi facilmente della lettone Ostapenko: tra le due sarà il terzo incontro, ma il primo dal 2016.

A chiudere il programma su questo campo, sarà Venus Williams, che sfida per la terza volta in carriera, e la seconda quest’anno, Sorana Cirstea, con tutti i favori del pronostico.

johanna-konta-victoria-azarenka_3439792

Di seguito l’ordine di gioco completo e il tabellone di singolare.

ATPII_OOP4.xls - Google Chrome 08_08_2018 10_22_49 ATPII_OOP4.xls - Google Chrome 08_08_2018 10_23_08

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy