Atp Toronto: esordio vincente per Verdasco e Paire

Atp Toronto: esordio vincente per Verdasco e Paire

Solamente cinque i match terminati prima che la pioggia si abbattesse sul suolo canadese. Vittorie piuttosto agevoli per Verdasco e Paire, così come per Ivashka. Suda un po’ di più Fucsovics, ma comunque riesce ad imporsi in due set, mentre la sorpresa del giorno è firmata Polansky, wild card locale, vittorioso si danni di Ebden.

di Antonio Sepe

Arrivano i primi verdetti nella giornata d’apertura del Master 1000 di Toronto, dove solamente cinque match sono giunti al termine a causa della pioggia che ha interrotto o posticipato i restanti. Nonostante ciò, possono comunque sorridere gli spettatori presenti sugli spalti, almeno quelli che hanno visto il primo match in programma sul campo centrale, dove Polansky ha fatto suo un gran match, eliminando in due set l’australiano Ebden ed ottenendo un’importante vittoria che lo proietta al secondo turno, dove troverà Chung o Djokovic. Sarà invece Benoit Paire l’avversraio di Rafa Nadal, tds 1, che con ogni probabilità esordirà mercoledì. Tutto facile per il francese, che si è liberato in due set di un falloso ed impreciso Donaldson. 

Approda al secondo turno anche Verdasco, che dopo aver rifilato un duplice 62 a Gojowczyk, troverà sulla sua strada Grigor Dimitrov, già battuto quest’anno sia ad Indian Wells che al Roland Garros. Non si ferma la corsa del bielorusso Ivashka, che nell’ultimo turno di qualificazione ha superato l’azzurro Travaglia, e che oggi ha liquidato in due set Sugita. Grande chance per lui, dato che al secondo turno se la vedrà con il vicnente del match tra McDonald ed Harrison, con il primo che prende il posto lasciato libero da Bautista Agut, ritiratosi a tabellone già compilato. Infine, sorride Marton Fucsovics, che vince un match tirato contro Joao Sousa e stacca il pass per il secondo turno. Tanti i rimpianti per il portoghese, che si è trovato avanti di un break in entrambi i set e, nel secondo, ha addirittura servito due volte per il parziale.

Atp Toronto – Primo turno

Paire d Donaldson 63 64

Verdasco d Gojowczyk 62 62

Ivashka d Sugita 62 63

Fucsovics d Sousa 64 76

Polansky d Ebden 76 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy