Atp Umag: un devastante Thiem si aggiudica il torneo croato

Si è conclusa la finale dell’Atp di Umag su terra rossa; l’austriaco Dominic Thiem ha dominato il portoghese Joao Sousa con un netto 6-4 6-1 aggiudicandosi così il secondo torneo della sua giovane carriera.

Primo set che segue la regola dei servizi fino a quando sul 3-3 30-30, Dominic alza il livello del suo tennis negli scambi e alla prima palla break utile, strappa il servizio al portoghese. Il 21enne austriaco é successivamente impeccabile al servizio e chiude il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set, Thiem gioca un tennis straordinario facendo macinare chilometri al tennista nato a Guimaraes, ormai in balìa del suo gioco. Tre errori di dritto di Joao Sousa regalano il primo break all’austriaco che da lì inizia a giocare un tennis impeccabile, privo di errori, ritrovandosi presto sul 5-0 e nelle condizioni di servire per il titolo.

Dominic Thiem Dominic Thiem

L’austriaco subisce il break d’orgoglio del portoghese, che successivamente, peró, subisce perde l’ennesimo turno di battuta lasciando a Dominic Thiem il suo secondo titolo in carriera, dopo quello aggiudicatosi a maggio in quel di Nizza.
Dopo 20 anni un austriaco torna a vincere il torneo di Umag dopo Thomas Muster, la settimana prossima Dominic sará a ridosso dei primi 20 al mondo.

Umag – Finale
<4> D. Thiem b. J. Sousa 6-4 6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO