Atp Umag: un devastante Thiem si aggiudica il torneo croato

Atp Umag: un devastante Thiem si aggiudica il torneo croato

Commenta per primo!

Si è conclusa la finale dell’Atp di Umag su terra rossa; l’austriaco Dominic Thiem ha dominato il portoghese Joao Sousa con un netto 6-4 6-1 aggiudicandosi così il secondo torneo della sua giovane carriera.

Primo set che segue la regola dei servizi fino a quando sul 3-3 30-30, Dominic alza il livello del suo tennis negli scambi e alla prima palla break utile, strappa il servizio al portoghese. Il 21enne austriaco é successivamente impeccabile al servizio e chiude il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set, Thiem gioca un tennis straordinario facendo macinare chilometri al tennista nato a Guimaraes, ormai in balìa del suo gioco. Tre errori di dritto di Joao Sousa regalano il primo break all’austriaco che da lì inizia a giocare un tennis impeccabile, privo di errori, ritrovandosi presto sul 5-0 e nelle condizioni di servire per il titolo.

Dominic Thiem Dominic Thiem

L’austriaco subisce il break d’orgoglio del portoghese, che successivamente, peró, subisce perde l’ennesimo turno di battuta lasciando a Dominic Thiem il suo secondo titolo in carriera, dopo quello aggiudicatosi a maggio in quel di Nizza.
Dopo 20 anni un austriaco torna a vincere il torneo di Umag dopo Thomas Muster, la settimana prossima Dominic sará a ridosso dei primi 20 al mondo.

Umag – Finale
D. Thiem b. J. Sousa 6-4 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy