Atp Umago: Giannessi vola ai quarti. Fuori Monfils

Atp Umago: Giannessi vola ai quarti. Fuori Monfils

Alessandro Giannessi si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale della competizione croata. Il tennista spezzino si è imposto sul francese Kenny De Schepper, con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. Per quanto i restanti incontri della giornata, sono avanzati Andrey Rublev e Rogerio Dutra Da Silva. Quest’ultimo, ha eliminato Gael Monfils dopo un confronto estremamente combattuto.

Head to head – I due giocatori si sono incontrati soltanto una volta prima di questa partita, nel torneo di Cordenons del 2015. In quell’occasione si era imposto il tennista francese.

Il primo set – Il tennista spezzino ha disputato il primo parziale in modo brillante, esprimendo un gioco caratterizzato dalla grande varietà di colpi. In merito a De Schepper, il tennista francese si è rivelato meno incisivo. In diverse circostanze ha sofferto l’imprevedibilità di Giannessi. Inoltre, ha mostrato qualche problema nel mettere in campo la prima di servizio.  Il tennista italiano si è guadagnato un break al terzo e poi al settimo game. In questo modo, ha potuto fare proprio il parziale con sicurezza, per 6-2

Il secondo set – Il confronto si è fatto più equilibrato nella seconda partita. Il tennista francese ha preso le necessarie contromisure per contenere gli attacchi di Giannessi. Inoltre, è riuscito ad alzare l’intensità del proprio gioco in maniera continuativa. Quindi, gli scambi si sono fatti molto più lunghi e dall’esito incerto. Relativamente al punteggio, De Schepper ha raggiunto un break all’ottavo game, grazie al quale si è aggiudicato il secondo parziale per 6-3.

Il terzo set – Il terzo set è iniziato in modo favorevole per il tennista italiano, il quale si è immediatamente portato in vantaggio, con un break al secondo e al quarto game. Il francese è stato in grado di recuperare soltanto un break. In conclusione, lo spezzino ha fatto proprio il set e la partita per 6-3.

Gli altri risultati della giornata:

Andrey Rublev (Rus) – Andrej Martin (Svk): 7-6(5) 7-5

Rogerio Dutra Da Silva (Bra) – Gael Monfils (Fra): 7-6(5) 4-6 6-3

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy