ATP UMAGO – Klizan cede nel derby con Martin, avanti Elias in rimonta

ATP UMAGO – Klizan cede nel derby con Martin, avanti Elias in rimonta

Negli ultimi ottavi di finale del torneo Klizan cede in tre set al connazionale Martin, così come Cuevas in rimonta da Elias. Carreno Busta supera Gabashvili in due set, mentre Sousa la spunta su Mayer

Si concludono gli ottavi di finale del torneo ATP di Umago. A salutare anzitempo la località croata è Martin Klizan, fresco vincitore del torneo di Amburgo. A estrometterlo è proprio Andrej Martin, connazionale e amico, che è riuscito a mettere in scena una strabiliante rimonta. Sotto di un set, infatti, non si è dato per vinto ed è riuscito a conquistare alla distanza il secondo set. Nel parziale conclusivo, infine, ha brekkato più volte Klizan, condannandolo alla sconfitta.

GLI ALTRI MATCH – Rimonta anche per Elias ai danni di Cuevas, finalizzata solo al tie-break del set decisivo. Il primo set se l’è aggiudicato l’uruguaiano senza troppi problemi, sfruttando anche alcuni errori del portoghese, che ha reagito alla grande nel secondo parziale. Alla fine è proprio il tie-break a decidere il vincitore che si rivela essere proprio il tennista lusitano. Vittoria agevole di Carreno Busta su Gabashvili. Dopo un primo set deciso unicamente da un break, nel secondo lo spagnolo si rivela maggiormente aggressivo e chiude in scioltezza. Sousa la spunta su Mayer in due set dall’andamento simile: nel primo entrambi si rivelano molto aggressivi e il tutto si decide solo grazie a un break in favore di Sousa, mentre nel secondo caso si arriva al tie-break, dove ha la meglio il tennista di Guimaraes. Quasi 40 i non forzati per Mayer che con un po’ più di precisione e freddezza avrebbe potuto far suo il match.

Andrej Martin (SVK) d. (7)Martin Klizan (SVK) 36 75 62
Gastao Elias (POR) d. (1)Pablo Cuevas (URU) 36 63 76(7)
(2)Joao Sousa (POR) d. Leonardo Mayer (ARG) 75 76(1)
(6)Pablo Carreno Busta (ESP) d. Teymuraz Gabashvili (RUS) 64 62

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy