ATP Valencia: Bautista la spunta contro Almagro, Rublev elimina Granollers. Esce di scena Bernard Tomic

ATP Valencia: Bautista la spunta contro Almagro, Rublev elimina Granollers. Esce di scena Bernard Tomic

Cala il sipario sulla terza giornata dell’ATP 500 di Valencia. Nel derby spagnolo tra Bautista Agut e Almagro, è stato il primo ad avere la meglio, dopo tre set molto combattuti. Saluta il torneo Bernard Tomic, estromesso da Pablo Cuevas, mentre conquista una buona vittoria il giovane Andrey Rublev.

Il match di giornata a Valencia è stato sicuramente il derby tra Roberto Bautista Agut e Nicolas Almagro, due giocatori in stati di forma decisamente diversi. Mentre il primo sta vivendo un periodo abbastanza positivo, il secondo sta sprofondando sempre di più nel ranking, dove è oltre la settantesima posizione, e sta raccogliendo una lunga serie di sconfitte. Il derby odierno però è stato avvincente e combattuto, e si è concluso solo dopo tre set. Nella prima frazione, i due si scambiano un break per ben due volte, e la logica conclusione è il tie-break, che viene dominato da Bautista con il netto punteggio di 7-1.

La reazione di Almagro arriva nel secondo parziale, dove il tennista murciano riesce a scardinare la solidità del rivale e porta in parità il conto dei set, aggiudicandosi la frazione per 6-4. Nel set decisivo però Bautista non concede niente al servizio, mentre Almagro, dopo aver salvato due palle break, è costretto ad arrendersi.

Al secondo turno, Agut incontrerà il giovane Andrey Rublev, che ha firmato la vittoria ai danni di Marcel Granollers. Anche se lo spagnolo non si esprime sicuramente al meglio sulle superfici veloci, questo è un ottimo successo per il giovane russo, che ha disputato un buon match, imponendosi con un doppio 6-4.

Avanza anche Steve Johnson, che dà continuità alla finale raggiunta a Vienna la scorsa settimana. Lo statunitense, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, non ha avuto alcun problema contro Martin Klizan, infliggendo al rivale un netto 6-3 6-4.

Si sono giocati quest’oggi anche due incontri di secondo turno. Saluta il torneo l’australiano Bernard Tomic, colpevole di aver sprecato un set è un break di vantaggio contro Pablo Cuevas. L’uruguayano ha approfittato quindi dei regali di Tomic, e ha trionfato in rimonta per 3-6 6-3 6-4.

Da sottolineare anche la vittoria di Vasek Pospisil contro Aljaz Bedene, con il punteggio di 6-3 6-4.

I risultati

Secondo turno:

V.Pospsil b. A.Bedene 6-3 6-4
P.Cuevas b. [3]B.Tomic 3-6 6-3 6-4

Primo turno:

[7]R.Bautista Agut b. [W]N.Almagro 7-6(1) 4-6 6-4
[W]A.Rublev b. [W]M.Granollers 6-4 6-4
S.Johnson b. M.Klizan 6-3 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy