ATP Valencia: Joao Sousa sorprende Bautista Agut e conquista il secondo titolo in carriera

Joao Sousa ha sconfitto nella finale dell'ATP 250 di Basilea lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha sprecato un vantaggio di un set. Questo è il secondo titolo in carriera per il portoghese, che ha concluso al meglio una fantastica settimana.

E’ Joao Sousa il nuovo campione dell’ATP 250 di Valencia. Il portoghese ha portato a termine una grande rimonta ai danni di Roberto Bautista-Agut, che, dopo aver vinto il primo set, non è riuscito a dare la zampata decisiva all’incontro. 3-6 6-3 6-4 il punteggio finale in favore di Sousa, che conquista così il secondo titolo in carriera.

Mentre Roger Federer e Rafael Nadal si davano battaglia a Basilea, regalando grande spettacolo al pubblico e agli appassionati, Joao Sousa e Roberto Bautista Agut si sono sfidati nell’atto decisivo dell’ATP 250 di Valencia. Alla fine, dopo poco più di due ore, è stato il portoghese ad avere la meglio. Sousa ha realizzato una grande rimonta, e dopo un primo set complicato, in cui si è dovuto arrendere alla solidità del rivale, è riuscito a trovare la chiave per girare il match, e ha concluso la disputa in suo favore. Lo spagnolo invece non ha sfruttato alcune occasioni che gli avrebbero permesso di rientrare, e si è visto sfuggire dalle mani il titolo, che sarebbe stato il terzo della carriera.

TENNIS-KREMLIN-CUP

Nella prima frazione, Bautista comanda gli scambi, e dopo un inizio equilibrato centra il primo break. Sousa prova a spingere per cambiare l’inerzia, ma non riesce  scalfire il muro dell’iberico, che difende al meglio il proprio vantaggio e si issa rapidamente sul 6-3. Nel secondo parziale però la musica cambia: il portoghese si fa sempre più minaccioso in risposta e, alla prima occasione, strappa il servizio al suo avversario. Bautista riesce in qualche modo a rientrare, ottenendo il contro break immediato, ma poco dopo deve ancora cedere la battuta. Questa volta, Sousa non si fa sfuggire l’occasione e porta in parità il conto dei set.

Anche nel set decisivo c’è molto battaglia. Dopo uno scambio di break, il portoghese riesce ancora una volta ad ottenere un fondamentale break, e comincia a vedere il traguardo davvero vicino. Sousa non trema più, e, nel decimo gioco, porta a casa incontro e torneo, con il punteggio di 6-4. Questo è il secondo titolo in carriera per Sousa, che può dunque dirsi soddisfatto per la grande settimana appena conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO