Atp Vienna, ennesima eliminazione precoce per Seppi

Atp Vienna, ennesima eliminazione precoce per Seppi

In Austria l’ azzurro incassa un duplice 6-4, dall’ emergente russo Kachanov, che mette a rischio la sua permanenza nella top 100. Fra gli altri avanzano Isner e Karlovic.

3 commenti

“Già da mesi sono alla frutta a livello mentale, non riesco a restare in partita; sto continuando a giocare solo per non uscire dalla top cento, per poter essere in tabellone a Melbourne a gennaio. Se riuscirò ad avere i punti necessari, partecipero al torneo di Bercy, in alternativa la mia stagione si conclude qui”.

Le dichiarazioni di Andreas Seppi a fine match, sono forse il modo migliore per riassumere la sconfitta maturata oggi, nel match di primo turno contro il russo Kachanov. Un Seppi rinunciatario, che ha dato l’ impressione di non essere mai in partita, e che si è arreso senza opporre troppa resistenza al più motivato emergente tennista sovietico. Andreas incassa così l’ ennesima sconfitta di questo 2016, che a parte le recenti nozze, si consegnerà agli archivi come la peggior stagione di un Seppi, che ora cercherà di ricaricare le pile in vista del prossimo anno.

Negli altri incontri di giornata, successo in due set per Ivo Karlovic, che si aggiudica in due set la sfida fra bombardieri con l’ americano Steve Johnson, mentre John Isner è costretto a rimontare un set di svantaggio, prima di imporsi sul tedesco Struff.

A Basilea debutto vincente per Kei Nishikori, che fatica per un set, prima di riuscire a vincere la resistenza di Dusan Lajovic.

Risultati

Atp Vienna

K. Kachanov b. A. Seppi 6-4 6-4

I. Karlovic b. S. Johnson 7-6 6-3

J. Isner b. J. L. Struff 6-7 6-3 6-4

D. Dzumhur b. N. Almagro 6-3 5-7 6-0

T. Berdych c. N. Basilashvili

 

Atp Basilea

K. Nishikori b. D. Lajovic 7-5 6-1

F. Delbonis b. A. Kuznetsov 6-4 6-4

I. Marchenko c. D. Young

M. Cilic c. M. Youzhny

 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Avanzano Kachanov, Isner e Karlovic. In pratica il torneo sta diventando una gara a chi spara più forte…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tennis Circus - 1 mese fa

    Rimani aggiornato con le ultime news del tennis!
    Unisciti al canale Telegram di Tennis Circus, che conta già oltre cento iscritti, per non perdere più nulla dello sport con la racchetta! È gratis!
    Clicca qui per entrare >> telegram.me/tenniscircus

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giorgio Corona - 1 mese fa

    L’ennesima delusione del tennis azzurro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy