ATP Washington: bene Cilic, Dolgopolov e Pospisil. Nishikori avanza in rimonta

ATP Washington: bene Cilic, Dolgopolov e Pospisil. Nishikori avanza in rimonta

Sta entrando nel vivo la stagione sul cemento nordamericano. A Washington, infatti, hanno fatto il loro esordio nel torneo i primi big, aspettando la testa di serie numero 1 e star dell’evento Andy Murray.

Il campione dello Us Open Marin Cilic ha sconfitto in due set abbastanza lottati la giovane promessa Chung, che ha dato del filo da torcere al suo avversario. Il primo parziale è molto equilibrato: entrambi salvano una palla break, e raggiungono così il tie-break, che viene dominato da Cilic per 7 punti a 2. Meno problemi per il croato nella seconda frazione. Dopo una scambio di break, infatti, Cilic fa suo l’incontro per 6-3.

image

Comincia col brivido invece il torneo di Kei Nishikori. Il giapponese, che rientrava dall’infortunio che lo ha costretto al ritiro a Wimbledon, si è imposto in rimonta su James Duckworth in tre set. Nel primo parziale, fioccano le occasioni per Nishikori, che converte solo 2 palle break su dieci, restituendo però il vantaggio in entrambe le occasioni. Alla fine, l’australiano conquista il set al tie-break, con il punteggio di 10 a 8. Il nipponico però rimette immediatamente le cose a posto, dominando la seconda è la terza frazione, vinte rispettivamente per 6-1 e 6-4.

image

Negli altri match di secondo turno, avanzano per la gioia del pubblico ben due statunitensi, Sock e Querre. Il primo ha faticato solo nel primo set, vinto al tie-break, contro Bemelmans, trionfando poi con il punteggio di 6-3. Querrey invece ha superato solo al terzo set il giapponese Soeda, con il punteggio di 6-3 5-7 6-4. Buona vittoria anche per Vasek Pospsil, che qui difende la finale. Il canadese ha liquidato Donald Young per 7-5 6-3.

Si sono conclusi anche gli ultimi incontri di primo turno. Dolgopolov e Hewitt si sono imposti rispettivamente su Smyczek e Smith, ipentrambi in due parziali. Galles Müller invece ha avuto la meglio su Jaziri, con il punteggio di 6-3 7-5. Da sottolineare anche la vittoria di Sam Groth in tre set sull’ositco Bellucci, e di Rola, sempre in tre set, su Kudla.

I risultati:
-secondo turno
V.Pospisil b. D.Young 7-5 6-3
J.Sock b. R.Bemelmans 7-6(7) 6-3
K.Sock b. G.Soeda 6-3 5-7 6-4
M.Cilic b. H.Chung 7-6(2) 6-3
K.Nishikori b. J.Duckworth 6-7(8) 6-1 6-4

-primo turno
G.Muller b. M.Jaziri 6-3 7-5
S.Johnson b. L.Lacko 7-5 6-3
G.Pella b. I.Dodig 6-3 6-7(7) 7-5
A.dolgopolov b. T.Smyczek 6-4 6-2
L.Hewitt b. J.Smith 6-3 6-4
S.Groth b. T.Bellucci 7-6(8) 4-6 6-3
B.Rola b. D.Kudla 2-6 6-4 7-6(5)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy