ATP Washington: bene Cilic e Nishikori e Zverev, delude Grigor Dimitrov. Sock elimina Gasquet

ATP Washington: bene Cilic e Nishikori e Zverev, delude Grigor Dimitrov. Sock elimina Gasquet

Giornata di ottavi di finale all’ATP di Washington.

Non ha avuto problemi la testa di serie numero 2 Kei Nishikori. Il giapponese ha liquidato rapidamente l’argentino Leo Mayer con un doppio 6-4, in un match dominato in lungo e in largo, come testimonia l’assenza di palle break offerte per Nishikori.
Ai quarti, il nipponico affronterà Sam Groth, che ha sconfitto un po’ a sorpresa Feliciano Lopez. Una brutta giornata al servizio per l’iberico ha aiutato Groth, che ha scagliato ben 20 ace, avendo poi la meglio per 6-3 6-4.

image

Più complicato invece il compito di Marin Cilic. Il campione degli Us Open, opposto al bombardiere Sam Querrey, ha avuto bisogno di due tie-break, vinti per 7-2 e 7-3, per imporsi. Nella seconda frazione, l’americano ha sprecato un vantaggio di 5-3 e servizio, prima di cedere al suo avversario.

image

Continua la grande cavalcata di Alexander Zverev. Il giovane tedesco, dopo la grande vittoria su Kevin Anderson, ha superato anche l’ostacolo Dolgopolov, in tre set. Con grande autorità, Zverev ha recuperato un set di svantaggio, trionfando con il punteggio di 2-6 6-4 6-2. Delude ancora Grigor Dimitrov, che continua a collezionare sconfitte in questo 2015. Il bulgaro è stato eliminato in tre set dallo statunitense Johnson. Dopo aver ceduto il primo set per 6-3, Dimitrov ha reagito alla grande prendendosi la seconda frazione per 6-1. Nel parziale decisivo, però, il bulgaro crolla sotto i colpi del suo avversario, e si arrende con il punteggio di 6-3.

image

Perde anche Richard Gasquet. Il transalpino non è riuscito a domare un ottimo Jack Sock, che è stato bravo a non mollare quando Gasquet si trovava 7-6 4-3 e servizio. oer la gioia del pubblico, avanza anche John Isner, che ha avuto la meglio su Vasek Pospisil per 6-4 7-(6).

I risultati:
R. Berankis b. T. Gabashvili 7-5 6-4
J. Isner b. V. Pospisil 6-4 7-6(6)
J. Sock b. R. Gasquet 6-7(4) 7-6(5) 6-4
S. Johnson b. G. Dimitrov 6-3 1-6 6-4
M. Cilic b. S. Querrey 7-6(2) 7-6(3)
S. Groth b. F. Lopez 6-3 6-4
K. Nishikori b. L. Mayer 6-4 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy