ATP Washington: Steve Johnson fa fuori John Isner; Monfils avanti in tre, out Sock e Paire

ATP Washington: Steve Johnson fa fuori John Isner; Monfils avanti in tre, out Sock e Paire

Saranno Karlovic-Johnson e Zverev-Monfils le due semifinali del Citi Open. Grande vittoria dell’americano capace di riagganciare più volte nel primo set la testa di serie n.1 John Isner.

Nell’Atp 500 di Washington tie-break grande protagonista. I primi due a conquistare l’accesso in semifinale nella serata italiana sono stati Steve Johnson e Ivo Karlovic che hanno vinto con un doppio tie-break su Isner e Sock in due partite che non hanno visto neanche l’ombra di una palla break.

Molto accattivante la partita tra Isner e Johnson con il primo che nel primo set ha sprecato molteplici occasioni ( set point e un mini break di vantaggio nel tie-break) prima di perdere la frazione e rompere la racchetta per l’incontenibile rabbia. Nel secondo consistente passaggio a vuoto per long John che avanti 6-3 non è riuscito a portare il rivale al terzo sbagliando tra l’altro anche un  semplice dritto di chiusura. Incontro che è terminato 15-13 in favore di Johnson che può così vantare di aver vinto il tie-break più lungo della stagione.

Negli altri due quarti di finale successi di Alexander Zverev e Gael Monfils. Il tedesco ha lasciato solo 4 giochi a Benoit Paire mentre il numero 2 del seeding ha liquidato in tre set Sam Querrey.

I risultati:

Karlovic b Sock 7-6 7-6

Johnson b Isner 7-6 7-6

Zverev b Paire 6-1 6-3

Monfils b Querrey 6-4 3-6 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy