Atp Washington/Los Cabos: Monfils eliminato, avanti Raonic, A. Zverev e Dimitrov. Ok Berdych e Querrey

Atp Washington/Los Cabos: Monfils eliminato, avanti Raonic, A. Zverev e Dimitrov. Ok Berdych e Querrey

Al Citi Open il francese campione in carica viene battuto da Bhambri, mentre vincono faticando il canadese, il tedesco e il bulgaro. Kyrgios si ritira. In Messico avanzano il ceco e l’americano.

Notte con sorpresa dall’Atp 250 di Washington. Gael Monfils, campione in carica del torneo, viene battuto in 3 set dall’indiano Yuki Bhambri, numero 200 del mondo. Faticano ma passano Raonic, Sascha Zverev e Dimitrov. A Los Cabos vincono le prime due teste di serie, Berdych e Querrey, mentre esce di scena Albert Ramos.

SORPRESA BHAMBRI – Gran risultato per il 25enne di New Delhi che elimina il vincitore del 2016. Primo set equilibrato fino al 4-3, poi, quando ti aspetti il guizzo di Monfils, arriva la giocata dell’indiano che manca la prima palla break dell’incontro ma non la seconda e mette la firma sul set. Nel secondo le percentuali si abbassano e fioccano i break. Il francese sale 4-1, Bhambri rimonta fino al 4-5 ma sbaglia tutto quando serve per rimanere nel set: parità. Nel terzo torna l’equilibrio, e quando il tiebreak sembra l’epilogo più scontato ecco la sorpresa: Monfils perde il servizio a 15 e manda l’indiano a servire per l’incontro. Bhambri sbaglia il primo match point, non il secondo. Agli ottavi sfiderà Pella.

GLI ALTRI BIG – Vince Milos Raonic che però ha bisogno di due tiebreak per piegare la resistenza di Mahut. Nel primo set non ci sono break ma nel miniparziale decisivo non c’è storia, con il canadese che si impone per 7 punti a 2 e chiude il set. Nel secondo il nativo di Podgorica scappa sul 4-2 ma il francese non molla ed è ancora tiebreak. Questa volta Raonic fatica di più, salva una palla set e ha bisogno di quattro match point per chiudere l’incontro. Fatica anche Alexander Zverev che supera in rimonta Jordan Thompson. Primo set all’australiano che dopo uno scambio di break allunga nel finale. Nel secondo il tedesco alza i giri e rimette le cose in parità, mentre nel terzo Thompson è bravo a portare la partita al tiebreak dopo essere stato sotto 1-4. È ancora battaglia ma gli errori condannano l’australiano. Agli ottavi ci va Zverev. Vittoria sudata per Grigor Dimitrov impegnato per quasi 2 ore e mezza da Edmund. Primo set al bulgaro per 7-5, nel secondo all’inglese basta un break per pareggiare il conto. Nel parziale decisivo si arriva al 3-3 poi Dimitrov scappa via e chiude l’incontro.
Nick Kyrgios si ritira mentre era sotto 3-6 0-3 con l’americano Sandgren. Pouille viene eliminato dall’americano Paul.

IN MESSICO – A Los Cabos avanzano le prime due teste di serie, Tomas Berdych e Sam Querrey. Il ceco batte senza problemi l’australiano Santillan, lasciando all’avversario solo 4 game. Nel primo il break in apertura mette subito le cose in discesa per Berdych che concede il bis nel finale. Nel secondo non c’è storia. Il numero 14 del mondo chiude la gara al terzo match point e va a sfidare Mannarino. Molto più complicato il successo di Querrey che elimina il connazionale King, numero 347 del mondo, dopo 2 ore esatte di gara e 3 set. Primo set al più quotato dei due americani che trova il break nel finale. Nel secondo King gioca alla grande e strappando due servizi al semifinalista di Wimbledon firma l’1-1. Nel terzo, dopo una battaglia di break in apertura, si va al tiebreak. Qui è tutto facile per Querrey che grazie al servizio porta a casa la W.
Destini alterni per gli spagnoli: Feliciano Lopez batte Ebden in 2 set, mentre Ramos Vinolas si arrende all’americano Fritz e Verdasco perde in 3 set col francese Millot.

Atp Washington – secondo turno

T. Paul b. L. Pouille 7-6(6) 6-3
M. Raonic b. N. Mahut 7-6(2) 7-6(8)
J. Donaldson b. M. Polmans 6-2 6-3
G. Muller b. D. Tursunov 6-1 6-2
A. Zverev b. J. Thompson 4-6 6-3 7-6(5)
G. Dimitrov b. K. Edmund 7-5 4-6 6-3
Y. Bhambri b. G. Monfils 6-3 4-6 7-5
D. Medvedev b. S. Johnson 3-6 6-4 7-6(1)
M. Baghdatis b. R. Harrison 6-4 6-1
T. Sandgren b. N. Kyrgios 6-3 3-0 rit.
K. Anderson b. M. Jaziri 6-4 6-1

Atp Los Cabos – secondo turno

A. Mannarino b. T. Fratangelo 6-1 6-1
S. Querrey b. E. King 6-4 4-6 7-6(2)
T. Berdych b. A. Santillan 6-3 6-1
F. Lopez b. M. Ebden 6-4 6-4
T. Fritz b. A. Ramos 7-6(5) 6-4
V. Millot b. F. Verdasco 1-6 6-2 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy