Atp Winston-Salem: Johnson elimina Edmund, semifinale anche per Carreno Busta

Atp Winston-Salem: Johnson elimina Edmund, semifinale anche per Carreno Busta

Il tabellone della competizione americana si è allineato alle semifinali: Steve Johnson/Pablo Carreno-Busta e Daniil Medvedev/Taro Daniel.

di Federico Gasparella

Il primo giocatore che è approdato in semifinale è stato lo statunitense Steve Johnson, il quale si è imposto nettamente sul più quotato Kyle Edmund, con il punteggio di 6-1 6-2. Fin dal principio della gara Johnson ha preso inesorabilmente l’iniziativa, senza incontrare una particolare resistenza da parte dell’avversario. In breve tempo ha realizzato cinque game di fila, per poi chiudere il set con un perentorio 6-1. Nella seconda frazione non c’è stata la reazione che ci si aspettava dal britannico, mentre Johnson ha continuato ad esprimersi a livelli discreti, sul tenore di quelli sostenuto nella frazione inaugurale. In questo modo è stato in grado di raggiungere rapidamente la vittoria del set e della partita. Il suo prossimo avversario sarà Pablo Carreno-Busta, seconda testa di serie del torneo. Il tennista asturiano ha avuto ragione di Hyeon Chung per 6-3 6-4. Il coreano ha certamente pagato il grande sforzo profuso durante la sfida contro il nostro Matteo Berrettini, non risultando lucido ed efficace come al solito.

Relativamente al terzo quarto di finale in programma, Daniil Medvedev ha superato Ryan Harrison per 7-6(4) 6-4.  La partita è stata equilibrata soltanto nel corso della prima frazione, tanto da risolversi al tie break. Mentre il secondo set ha visto il russo prendere in mano saldamente le redini del gioco ed amministrare il break di vantaggio(conquistato al settimo gioco) sino alla vittoria definitiva dell’incontro. Il giocatore russo in semifinale affronterà Taro Daniel. Il nipponico ha superato a sorpresa Nicolas Jarry, con il punteggio di 4-6 6-2 6-1. Dopo aver ceduto la prima frazione, Daniel ha dato vita ad una rimonta decisa ed incontenibile, che gli ha permesso di aggiudicarsi il secondo ed il terzo set in modo netto.

I risultati:

[8]S.Johnson b. [3]K.Edmund 6-1 6-2

[2]P.Carreno-Busta b. [6]H.Chung 6-3 6-4

D.Medvedev b. R.Harrison 7-6(4) 6-4

T.Daniel b. [14]N.Jarry 4-6 6-2 6-1

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy