ATP Winston-Salem: Anderson elimina Coric, Jaziri sorprende Bellucci. Avanzano anche Johnson e Herbert

ATP Winston-Salem: Anderson elimina Coric, Jaziri sorprende Bellucci. Avanzano anche Johnson e Herbert

Si allinea alle semifinali il tabellone dell’ATP 250 di Winston Salem. Kevin Anderson doma in due set l’amicizia so Borna Coric, mentre il beniamino di casa Steve Johnson avanza senza giocare. Malelingue Jaziri sorprende Thomaz Bellucci, è il qualificato Herbert ha la meglio su Varreno Busta, giustiziere di Simone Bolelli. 

Termina l’avventura di Borna Coric nel torneo. A stopparlo è stato il bombardiere Kevin Anderson, testa di serie numero 2, che ha condotto al meglio l’incontro, servendo alla grande e non offrendo alcuna palla break. Nel primo set, il giovane croato fatica a reggere il ritmo e soffre molto alla battuta, cedendo ben due volte un break e arrendendosi per 6-2. Coric ha pagato soprattutto la resa della seconda di servizio, al 33%. Più equilibrata invece la seconda frazione, in cui si segue l’ordine dei servizi fino al tie-break, che viene dominato da Anderson con il netto punteggio di 7 a 1.

In semifinale, il sudafricano affronterà il sorprendente Malek Jaziri. Il tunisino ha sconfitto in due set abbastanza netti il brasiliano Thomaz Bellucci, che è stato poco concreto e non ha sfrutta le numerose chance che il suo avversario gli ha offerto. Nel primo parziale, Jaziri riesce a rompere l’equilibrio e successivamente salva una palla break, prima di chiudere per 6-3. Stesso copione nel secondi set, in cui Bellucci spreca addirittura quattro chance per strappare il servizio al tunisino, e si arrende alla fine con il punteggio di 6-2.

image

Per la gioia del pubblico, continua la cavalcata di Steve Johnson. Lo statunitense, che avrebbe dovuto sfidare Yen-Hsun Lu, e approda in semifinale grazie al ritiro del suo avversario. Troverà il qualificato francese Herbert, che si è imposto su Pablo Carreno Busta per 4-6 7-6(5) 6-2.

I risultati:

P.Herbert b. P.Carreno Busta 4-6 7-6(5) 6-2
S.Johnson b. Y.Lu per ritiro
M.Jaziri b. T.Bellucci 6-3 6-2
K.Anderson b. B.Coric 6-2 7-6(1)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy