ATP Winston-Salem: John Millman elimina Gasquet, troverà Carreno Busta. Avanti Troicki e Bautista Agut

ATP Winston-Salem: John Millman elimina Gasquet, troverà Carreno Busta. Avanti Troicki e Bautista Agut

Ennesima sorpresa nel torneo di Winston-Salem: cade la prima testa di serie, Richard Gasquet, che si fa rimontare per ben due volte da John Millman; l’australiano ne approfitta e conquista la prima semifinale in carriera, dove troverà Pablo Carreno Busta. Dall’altra parte, bene Troicki e Bautista Agut.

CADE GASQUET, MIL,LMAN VOLA IN SEMIFINALE CONTRO CARRENO BUSTA- Sembrava una buona occasione per Richard Gasquet, testa di serie numero 1 del torneo di Winston-Salem, ma a sorpresa il francese vede terminare ai quarti la propria avventura. Dopo un esordio non troppo agevole, il numero 15 del mondo aveva dato buoni segnali agli ottavi, dove aveva sconfitto il connazionale Robert. Questa volta, però, Gasquet ha pagato i troppi passaggi a vuoto subiti durante il match, e ad approfittarne è stato l’australiano John Millman, che ha giocato invece ad un grande livello, senza mai mollare nei momenti difficili. Le occasioni non sono mancate per il transalpino, partito meglio nel primo set grazie a due break, nel momento di servire per il parziale, Richard ha tremato, e Millman ha piazzato una serie di game consecutivi per archiviare la prima frazione in proprio favore, con il punteggio di 7-5.

Non contento di avere buttato all’aria il vantaggio, Gasquet ha voluto bissare il disastro facendosi rimontare anche nella seconda frazione. Sul 3-1 in suo favore, infatti, ottenuto grazie ad un altro break, il francese ha sostanzialmente spento la luce, mentre l’australiano non si è fatto pregare piazzando altri cinque game di fila, che gli permettono di ottenere la prima vittoria su un top15 e lo lanciano alla sua prima semifinale in carriera nel circuito ATP.

Nel prossimo turno, l’avversario di Millman sarà lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo era opposto alla testa di serie numero 12, il russo Andrey Kuznetsov, e ha concluso vottorosamente l’incontro con il punteggio di 6-4 6-3. Nonostante lo score sembri netto, l’iberico ha faticato non poco, costretto a salvare ben due palle break nel primo set, e addirittura cinque nel secondo; Carreno Busta però si è dimostrato freddo nei momenti clou, annullando tutte le chance del rivale e sfruttando, invece, quelle a sua disposizione.

image

BAUTISTA PASSEGGIA, TROICKI ARGINA VERDASCO- Roberto Bautista Agut prosegue nella sua marcia verso il titolo, che a questo punto lo vede come logico favorito dopo l’uscita di Gasquet. Lo spagnolo, testa di serie numero 2, ha inflitto un netto 6-3 6-2 al tennista di Taiwan Yen-Hsun Lu, che non è riuscito ad opporre resistenza al più forte avversario.

L’avversario di Bautista in semifinale sarà Viktor Troicki, vittorioso sullo spagnolo Fernando Verdasco in un match lottato. Il serbo, numero 9 del seeding, nel primo parziale è stato impeccabile al servizio, non concedendo alcuno spiraglio al rivale e sfruttando invece la palla break a propria disposizione. Molto più combutta e le frazioni successive, con Verdasco che riesce finalmente a togliere la battuta a Troicki e pareggia il conto dei parziali. Nel set decisivo i due si scambiano per ben due volte un break, ma alla fine quello decisivo è del serbo, che ha la meglio con il punteggio finale di 6-4 3-6 6-4.

I risultati:

J.Millman b. [1] R.Gasquet 7-5 6-3
[16] P.Carreno Busta b. [12] A.Kuznetsov 6-4 6-3
[9] V.Troicki b. [15] F.Verdasco 6-4 3-6 6-4
[2] R.Bautista Agut b. Y.Lu 6-3 6-2

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Shalfi Dal Fitto - 1 anno fa

    Cuor di telone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Stefano Gariboldi - 1 anno fa

    Per spiegare ad un bambino il signficato di “perdente” basta mostrare la partita di Gasquet di ieri, l’immagine della sua carriera

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy