Atp Winston-Salem: la finale sarà tra Medvedev e Johnson

Atp Winston-Salem: la finale sarà tra Medvedev e Johnson

Daniil Medvedev e Steve Johnson sono i finalisti del Winston-Salem Open. In occasione delle rispettive semifinali, i due giocatori si sono imposti su Taro Daniel e Pablo Carreno-Busta.

di Federico Gasparella

La prima semifinale prevista nel programma della competizione statunitense ha visto Daniil Medvedev prevalere nettamente su Taro Daniel. In poco più di un’ora di gara, il russo si è imposto nettamente con il punteggio di 6-1 6-1. Daniel ha  pagato caro lo scarso rendimento al servizio ottenuto nel corso dell’intero confronto, in quanto non è stato quasi mai in grado di risultare incisivo e preciso con la prima palla, esponendosi costantemente alle risposte insidiose di Medvedev sulle seconde. Quest’ultimo, di contro, non ha concesso praticamente nulla all’interno dei propri game di battuta, raggiungendo la vittoria dei due set in modo decisamente agevole.

Per quanto riguarda la seconda semifinale che si è disputata nella notte italiana, Steve Johnson ha avuto ragione di Pablo Carreno Busta, con il punteggio di 6-3 6-4. Si è trattato di un incontro tutto sommato bilanciato, in cui lo statunitense è riuscito a fare la differenza grazie ad una mirabile gestione delle fasi decisive dei due parziali. Inoltre, si è rivelato abile a difendersi efficacemente dai tentativi di raggiungere il break da parte dell’iberico. Si ricorda che la finale si giocherà alle ore 23 italiane.

I punteggi:

D.Medvedev b. T.Daniel 6-1 6-1

[8]S.Johnson b. [2]P.Carreno-Busta 6-3 6-4

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy