ATP Wiston-Salem: buona la prima per Bolelli. Bene anche Rosol, Klizan e Herbert

ATP Wiston-Salem: buona la prima per Bolelli. Bene anche Rosol, Klizan e Herbert

Prima giornata all’ATP 250 di Wiston-Salen, ultimo evento prima degli Us Open, che prenderanno il via dalla prossima settimana.

Il bolognese Simone Bolelli ha sconfitto nel primo turno l’ostico Federico Delbonis. L’azzurro, al suo esordio sul cemento nelle Us Open Series, ha messo in mostra un buon livello, in particolare con il servizio e il dritto, e non ha concesso alcuno spazio al suo avversario, imponendosi in due set. Nel primo parziale è Bolelli ad avere le prime chance, quando nel sesto gioco conquista ben due palle break, annullate però dall’argentino con il servizio. Successivamente, Simone va in difficoltà, ma riesce a recuperare dallo 0-30 e nel decimo game realizza l’allungo decisivo, e ha la meglio per 6-4. Nella seconda frazione è ancora l’italiano ad essere più propositivo, e dopo uno scambio di break, strappa il servizio a Delbonis e si guadagna il pass per il secondo turno, dove affronterà Sam Querrey.

image

Avanza anche Lukas Rosol, che ha liquidato in due set abbastanza combattuti Ernest Gulbis. Il lettone, recente quartofinalista a Montreal, ha macato ben 6 palle break, e alla fine si è arreso per 6-4 7-6(4). Bene anche Martin Klixan, che ha superato Ilhan , seppur con qualche difficoltà di troppo nel primo set, vinto poi al tre-break. Una formalità invece il secondo parziale, in cui lo slovacco ha avuto la meglio per 6-2. Tutto facile per il giovane Herbert. Il francese ha sconfitto agevolmente Sergiy Stakhovsky, con il punteggio di 6-3 6-2.

I risultati:

P.Herbert b. S.Stakhovsky 6-3 6-2
S.Bolelli b. F.Delbonis 6-4 6-3
M.Klizan b. M.Ilhan 7-6(1) 6-2
L.Rosol b. E.Gulbis 6-4 7-6(4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy