AtpFinals: Kontinen e Peers sono i maestri!

AtpFinals: Kontinen e Peers sono i maestri!

La prima volta di una coppia che nessuno, o quasi, aveva pronosticato vincente. Un titolo senza dubbio meritato da parte della coppia Finnico-Australiana che sconfiggono in un finale al foto-finish Klaasen e Ram.

Una bella finale per un bel torneo.
Potrebbe essere questo lo slogan finale del torneo di doppio di queste AtpFinals edizione 2016. Hanno portato a casa un titolo decisamente insperato Henri Kontinen e John Peers, che, accreditati alla vigilia del torneo della quinta moneta, si sono ritrovati a giocare un tennis di grandissima qualità, supportati dal servizio del finlandese, decisamente sopra le righe.

kontinen-peers-finale-2016-trophy-g

La finale è stata un remake dell’incontro già giocato nel round-robin e vinto, abbastanza nettamente, sempre da Kontinen-Peers.
Questa volta però l’equilibrio ha regnato sovrano e come spesso accade nel doppio è stato qualche dettaglio a fare la differenza. Peers ha giocato meglio a rete nei momenti importanti, sia chiudendo uno smash nel tiebreak decisivo, che muovendosi bene ed inducendo all’errore Klaasen. Kontinen ha decisamente giocato meglio di tutti, non solo nella finale, ma durante tutto l’arco del torneo, basti pensare alla semifinale, durante la quale ha battuto praticamente da solo i Bryan’s con un prestazione monstre non solo al servizio (stabilmente sopra di 200 km\h), ma sfoderando un repertorio da fondo campo di tutto rispetto, degno della sua carriera, per ora felicemente sopressa, da singolarista.

AtpFinals Doubles Final
H. Kontinen \ J. Peers (5) d. R. Klaasen \ R. Ram (7) 2-6 6-1 10-8

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy