Atp/Wta Roma, programma e orari di venerdì 18 maggio: Fognini-Nadal, appuntamento alle 12 sul Centrale

Atp/Wta Roma, programma e orari di venerdì 18 maggio: Fognini-Nadal, appuntamento alle 12 sul Centrale

Sul Campo Centrale spazio anche a Novak Djokovic, Maria Sharapova e Simona Halep. Super sfida tra Svitolina e Kerber sulla Next Gen Arena. Zverev e Goffin a chiudere la sessione serale.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Campo Centrale

20170406183233-internazionali-bnl-2017

Mezzogiorno di fuoco sul Campo Centrale del Foro Italico; ad aprire il programma saranno, infatti, Fabio Fognini e Rafael Nadal, in una sfida che, indipendentemente dal risultato, regalerà sicuramente grande spettacolo. Tutto il pubblico degli Internazionali sarà al fianco dell’azzurro, autore di un’ottima prova anche nella giornata odierna, nel tentativo di battere il “Re della terra battuta”. I precedenti tra i due sono nettamente sbilanciati a favore di Nadal (10-3), ma se c’è un giocatore in grado di ribaltare i pronostici, anche nelle occasioni più impensabili, quello è proprio Fabio Fognini.

A seguire, non prima delle 14:30, scenderanno in campo Maria Sharapova e Jelena Ostapenko; la russa ha ben figurato finora sulla terra degli Internazionali, mostrando una buona condizione fisica e un ottimo livello di gioco, la lettone, invece, non sta attraversando un momento particolarmente brillante, come testimoniato anche dalla vittoria sofferta ottenuta questa mattina contro Johanna Konta. Nonostante la differenza di classifica, dunque, Masha potrebbe essere la vera favorita dell’incontro di domani.

La sezione diurna sarà poi chiusa, alle 16, da Novak Djokovic e Kei Nishikori, in un match che si preannuncia equilibrato e ricco di spunti tecnici e tattici. Entrambi hanno destato ottime impressioni nel corso del torneo; il giapponese, in particolare, ha compiuto una vera e propria impresa estromettendo dal torneo il bulgaro Grigor Dimitrov al secondo turno. I precedenti recitano un impietoso 14-2 in favore del serbo, ma la sensazione è che la differenza tra i due non sia mai stata così sottile come in questo periodo.

La sezione serale sarà aperta alle 19:30 dalla numero uno del mondo, Simona Halep, che se la vedrà con la francese Caroline Garcia, uscita vincitrice dallo scontro con Sloane Stephens. La romena è arrivata ai quarti di finale senza giocare, complice il ritiro di Madison Keys, e potrà contare su un giorno in più di riposo rispetto alla sua avversaria.

A chiudere il programma, alle ore 21, saranno David Goffin e Alexander Zverev. Il belga, testa di serie n. 9, ha superato Juan Martin Del Potro, costretto al ritiro nel secondo set, il tedesco, invece, ha avuto la meglio sul coetaneo Kyle Edmund in due agevoli set. Goffin è avanti 2-1 negli head to head, ma lo Zverev di questi mesi è un giocatore che sembra non conoscere la sconfitta. Sarà proprio il giovane tedesco, quindi, a partire con i favori del pronostico.

Next Gen Arena

20160506_090656

Sul secondo campo più importante del Foro Italico si parte alle 12 con la sfida tra Angelique Kerber e Elina Svitolina. La tedesca sta cercando di ritrovare il suo miglior tennis e, per il momento, Roma si sta rivelando il posto adatto; il livello di Kerber, infatti, è sempre stato molto alto in tutto il corso del torneo. L’ucraina, campionessa uscente, invece, ha palesato qualche difficoltà nelle sofferta vittoria odierna contro la russa Daria Kasatkina; nonostante ciò, Svitolina, che ha vinto le ultime 5 partite giocate con la tedesca, partirà favorita.

Alle 14 sarà poi il turno di Marin Cilic e Pablo Carreno Busta. Il croato ha battuto con relativa facilità Benoit Paire, mentre lo spagnolo ha faticato non poco per sconfiggere lo sloveno Bedene. Cilic, che ha vinto gli unici due precedenti, sembra essere l’indiziato numero uno per approdare in semifinale.

Per concludere, alle 16:30, si sfideranno l’estone Annett Kontaveit, autrice di una grande prestazione contro Venus Williams, e una tra la danese Caroline Wozniacki e la lettone Ansatasija Sevastova.

Campo Pietrangeli

1526246854-internazionali-bnl-d-italia-2018-we-are-tennis

Sul Pietrangeli spazio a tanti doppi; il match più interessante, probabilmente, è quello che, alle 12, vedrà affrontarsi Kontinen e Peers (teste di serie n. 4) e Murray e Soares (teste di serie n. 5).

Il programma di gioco completo

1526574973352_OP

Il tabellone maschile

mds

Il tabellone femminile

MDS-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy