Auger-Aliassime: “Soddisfatto per la vittoria. Con Isner serve concetrazione”

Auger-Aliassime: “Soddisfatto per la vittoria. Con Isner serve concetrazione”

Il canadese dopo la vittoria contro Coric in due set si prepara alla semifinale che lo vedrà opposto a Long John Isner

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Dopo la vittoria su Borna Coric per 7-6 6-2, Felix Auger-Aliassime ha parlato in conferenza stampa. Il canadese si è mostrato contento e soddisfatto del proprio gioco:

“Sono molto soddisfatto del livello che ho mostrato in campo contro un giocatore molto difficile da affrontare come Coric, capace di sconfiggere giocatori di classe come Chardy o Kyrgios. Onestamente non mi aspettavo di vincere, tanto meno di farlo in due set. Mi aspettavo un secondo parziale molto combattuto, come nel primo, ma sentivo di giocare meglio di lui soprattutto nei punti più lunghi”.

aliass

Ha poi parlato del fatto di essersi riuscito ad aggiudicare 3 tie-break su 3, segno di una sicurezza mentale non indifferente: “Credo che in questo torneo mi sto comportando bene con il mio servizio e credo che ciò generi un sacco di problemi ai miei avversari. La chiave nel tie-break oggi è stata sugli errori di Coric: ha commesso un doppio fallo e due errori da fondo. Questo mi ha dato un sacco di fiducia per il secondo set, dove ho vinto senza troppi problemi”. Prossimo avversario John Isner, anche lui con il 100% di vittorie nei tie-break disputati in questo torneo: “Sarà una partita durissima, senza dubbio. Penso che dovrò giocare il mio miglior tennis e, ovviamente, dimostrare continuità con mio servizio. Dovrò capire preferisce servire nei momenti più importanti della partitas e dovrò giocare molto concentrato. Sappiamo tutti che le partite contro Isner sono in genere molto chiuse”.

Grazie a questa vittoria, intanto, Auger-Aliassime è diventato il giocatore più giovane ad avanzare ai quarti di finale del Miami Open: “Ovviamente è un privilegio per me essere paragonato ai migliori tennisti del mondo. Sto facendo le cose giuste e sono sulla buona strada, devo lavorare sulla mia regolarità e vedere se riesco ad allungare questo buon momento per molti altri mesi. Ora mi sto semplicemente godendo ogni torneo e ogni partita”.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carla Gileno - 4 settimane fa

    Una partita molto impegnativa! Vedremo come andrà a finire! Non ho preferenze !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe La Rosa - 4 settimane fa

    Vince Isner

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giotto Marchi - 4 settimane fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Enzo Chiarolanza - 4 settimane fa

    Speriamo che Felix sarà costante in questo 2019

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Claudia Cavallaro - 4 settimane fa

    Vorrei tanto una finale tra i due giovani canadesi! Anche se preferisco Shapo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy