Australian Open: Del Potro c’è!

Australian Open: Del Potro c’è!

Juan Martin Del Potro parteciperà agli Australian Open. Il tennista argentino, vincitore degli Us Open 2009 , ha scelto la sua pagina Facebook per annunciare il suo rientro nel circuito Atp nel torneo Atp 250 di Sydney, per poi esordire la settimana successiva nel primo Slam della stagione:

“Voglio annunciarvi la mia decisione di giocare Sydney e l’Australian Open. In questo periodo mi sono mancate tante cose: il circuito, la competizione e l’interazione con voi tifosi. Tutti questi sentimenti superano il dolore al polso che in questo periodo va e viene e mi ha impedito di svolgere una preparazione atletica perfetta”.

Non mi aspetto grandi risultati, voglio soltanto essere in campo, voglio sentirmi nuovamente un giocatore attivo, a quasi un anno dal mio ultimo match. L’esperienza del mio precedente infortunio mi aiuterà a non sentirmi troppo in ansia. Seguo quel che mi ha detto il dottor Richard Berger, devo essere paziente”.

Juan-Martin-Del-Potro

Un rientro inatteso che di certo farà felici i suoi tifosi, i quali probabilmente avevano perso ogni speranza di vederlo in Australia dopo la sua decisione di dare forfait al torneo Atp 250 di Brisbane, che si sta svolgendo proprio questa settimana. L’ultima vittoria di Del Potro risale al secondo turno dell’Atp 500 di Rotterdam, quando vinse in due set dal francese Paul-Henri Mathieu. L’ultimo match ufficiale, invece, risale al torneo Atp 500 di Dubai, quando si ritirò dopo aver perso il primo set al tie-break contro l’indiano Somdev Devvarman.

Il colosso di Tandil, ora n. 135 del mondo, si sta allenando duramente in vista del primo Slam della stagione, dove l’anno scorso era uscito all’esordio, battuto in cinque set dallo spagnolo Roberto Bautista Agut.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy