Bet Circus: analisi e pronostici Atp Gstaad, Amburgo, Atlanta

Bet Circus: analisi e pronostici Atp Gstaad, Amburgo, Atlanta

Commenta per primo!

Wolves of Bet Street presenta: speciale ATP Amburgo – Gstaad – Atlanta.
Dopo la parentesi di Wimbledon, per alcuni giocatori si ritorna a fare sul serio sulla tanto amata e, per alcuni, odiata terra battuta dell’Atp 500 di Amburgo e dell’Atp 250 di Gstaad. Altri giocatori invece hanno deciso di continuare la loro tournée sul veloce nell’Atp 250 di Atlanta, cercando di trovare la condizione migliore per la prossima maratona americana, che vedrà, dopo i due Master 1000 di Montréal e Cincinnati, l’inizio dell’ultimo Slam di stagione: gli U.s. Open in quel di Flushing Meadows, New York.

Proviamo a fare un’analisi accurata andando a scegliere le migliori quote offerte per questi primi turni.

ATP 250 ATLANTA

sela
DUDI SELA VS MARDY FISH
L’istraeliano Sela si trova affrontare in questo primo turno di Atlanta l’americano, prossimo alla pensione, Mardy Fish. Sela nonostante sia fermo da fine giugno, dal primo turno di Wimbledon contro Thiem, ha ripreso a giocare vincendo agevolmente in Coppa Davis contro il giovane sloveno Nik Razborsek. L’americano invece, dopo due anni di stop, è ritornato a giochicchiare a marzo di quest’anno grazie ad una wild card avuta per il torneo di Indian Wells. Difficile pensare che l’ennesimo ritorno possa portarlo alla vittoria, soprattutto visto che la condizione fisica e la lontananza dal campo si farà sentire. Ottima quindi la quota dell’israeliano , che quest’anno ci hanno fatto vedere grandi cose, ben pagato a @1,60.
becker
MICHAEL BERRER VS BENJAMIN BECKER
Derby tedesco in quel di Atlanta. Da una parte abbiamo l’ormai inossidabile Berrer, che nonostante abbia raggiunto la soglia degli ormai 35 anni suonati, continua a suon di servizi ed esperienza la sua strada professionistica nel circuito Atp. Dall’altra invece ritroviamo Benjamin Becker, anche lui ottimo battitore sulla scia della pensione, ma che in questo 2015 ha brillato poco racimolando la misera bellezza di soli 7 match vinti su 23 disputati. Berrer viene dalla brillante prova nel torneo colombiano di Bogota, dove si è arreso solo in semifinale al terzo set al favorito di turno Bernard Tomic. Becker invece viene da un’altra inesorabile sconfitta al primo turno nel torneo canadese di Granby contro il giocatore di casa Polansky. Nonostante le statistiche lascerebbero presagire ad una facile vittoria di Berrer, crediamo che questa possa essere una partita molto combattuta influenzata soprattutto dal fatto che Berrer abbia disputato solo sabato la semifinale in Colombia e che possa arrivare a questo match un po’ scarico sia mentalmente che fisicamente. Proviamo quindi ad accendere l’ottava vittoria stagionale di Becker pagata a @2,25. Ottima alternativa in questo match potrebbe essere l’over games anche se con soglia molto alta ( 22,5 ) pagato a @1,85.

ATP 500 AMBURGO
pouille
INIGO CERVANTES VS LUCAS POUILLE
Uno dei match rilevanti in questo lunedì di primo turno è sicuramente quello tra lo spagnolo Cervantes e il talento francese Pouille. Entrambi si sono comportati molto bene nelle qualificazioni qui ad Amburgo superando anche se con qualche difficoltà gli ostacoli che si sono posti davanti. Cervantes n° 117 sta giocando molto bene, fresco vincitore del challenger di Marsburg ( sempre qui in Germania ), ha superato nelle qualificazioni, prima il suo connazionale Munoz De La Nava , e poi l’ostico slovacco Gombos. Anche Pouille sta ben figurando in questo ritorno sulla terra rossa post Wimbledon. Il Francese n°87 del ranking viene da una finale persa nel challenger di Poznan contro il più quotato Carreno Busta. Nelle qualificazioni ha eliminato due argentini, Berlocq e Renzo Olivo, veterani di questa superficie. Sara’ una partita dura per entrambi, ma noi accendiamo il francese ad una modesta quota di @1,60 che sin qui ha senza ombra di dubbio dimostrato di meritarsi il passaggio del turno sconfiggendo avversari indubbiamente di livello superiore nelle qualificazioni.

ATP 250 GSTAAD
rublev

ANDREY RUBLEV VS HORACIO ZEBALLOS

Altro match che promette spettacolo. Ci ritroviamo infatti l’estro del giovane emergente e talentuoso russo Rublev contro la tenacia e l’esperienza dell’argentino Zeballos. Il 17enne russo oramai non ha più bisogno di presentazioni. Ha scalato in questi 6 mesi in maniera prepotente la classifica ATP fino ad arrivare alla 190esima posizione. Predilige la terra battuta ma si adatta bene anche alle superfici veloci. Le sue recente prestazioni lasciano ben sperare la patria russa per un futuro n°1 del mondo dopo Marat Safin. Dopo le recenti prestazioni di Coppa Davis contro la Spagna, dove prima ha perso contro Robredo e poi vinto contro Andujar, si è lasciato andare a qualche dichiarazione esplosiva sul suo futuro che confermano che tipo di ragazzo sia. Zeballos dal canto suo, qui a Gstaad ha dovuto affrontare tre turni di qualificazione, superati molto agevolmente con avversari seppur modesti. In questi mesi ha girato l’Europa giocando esclusivamente Challenger e ottenendo buoni risultati seppur contro giocatori di livello nettamente inferiori se consideriamo quello che è stato l’argentino. Nonostante l’esperienza sulla terra rossa possa pendere a favore di Zeballos, noi proviamo ad accendere il ragazzino russo che tanto ci ha impressionato. Ottima la quota a @1,75.

A cura di Antonio Baldari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy