Brisbane: si ritira anche Muguruza, Roger Federer in dubbio. E Sara Errani risponde alle critiche…

Brisbane: si ritira anche Muguruza, Roger Federer in dubbio. E Sara Errani risponde alle critiche…

Secondo fonti australiane, Roger Federer potrebbe non entrare in campo contro il tedesco Tobias Kamke. Tra le donne, dopo i forfait di Simona Halep e Maria Sharapova, anche Garbine Muguruza si ritira dopo il primo set perso contro la statunitense Varvara Lepchenko.

Tutti attendevano con ansia l’esordio di Roger Federer nell’Atp 250 di Brisbane contro il canadese Tobias Kamke, ma il n. 3 del mondo potrebbe non entrare in campo. Così, almeno, stando ad alcune fonti australiane molto autorevoli. Roger, in effetti, non si è allenato per due giorni ed è tornato in campo solo oggi, accompagnato dall’allenatore Ivan Ljubicic, dove è rimasto per soli 30 minuti.

Secondo alcune fonti, lo svizzero avrebbe chiesto agli organizzatori di giocare giovedì, e non mercoledì, proprio per aver più tempo per recuperare. Federer avrebbe anche consultato un medico proprio a Brisbane, ma non si sa per un infortunio o un virus. Per ora il direttore del torneo, Cameron Pearson, non ha rilasciato dichiarazioni.

A Brisbane, dopo gli illustri forfait di Maria Sharapova e Simona Halep, arriva anche quello della testa di serie n. 2 spagnola Garbine Muguruza, questa volta però in campo, dopo un gran primo set concluso a favore dell’avversaria, la statunitense Varvara Lepchenko, per 11 punti a 9. L’iberica è uscita accusando un problema al piede sinistro.

In merito perpetui ritiri a tabellone già compilato, soprattutto di Simona Halep, che anche gli anni scorsi aveva dato vari forfait ai tornei, la nostra Sara Errani ieri aveva commentato ironicamente con un tweet:

 

Il tweet, applaudito da molti appassionati, aveva dato il via a commenti un po’ polemici. E oggi “Sarita” ha risposto così:

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy