Buenos Aires: Nadal eliminato da Thiem

Buenos Aires: Nadal eliminato da Thiem

Lo spagnolo esce in semifinale, confermando i dubbi sul suo stato di forma, fuori anche Ferrer. A Rotterdam, finale Monfils-Klizan.

6 commenti

Neppure l’amata terra rossa, guarisce Rafa, che saluta Buenos Aires, senza aver minimamente risolto i suoi problemi. Soffre, lotta, è costretto a recuperare, ma alla fine Nadal deve arrendersi al giovane Dominic Thiem. Dopo i primi due set, entrambi decisi da un break nella parte conclusiva, l’ultimo parziale si apre con l’ austriaco che strappa il servizio allo spagnolo, nel game di apertura, ma il maiorchino non demorde e impatta sul 2-2. Il set procede in equilibrio fino al tiebreak, con Thiem che si porta subito il vantaggio 6-1, Nadal tenta una rimonta disperata, che gli riesce solo in parte: 7-4, e altra delusione per l’ ex numero uno, che prosegue il suo trend negativo in questo 2016.

Sorpresa anche nella seconda semifinale, dove David Ferrer, viene sconfitto in due set da Almagro. Tornato ai fasti di un tempo il buon Nicolas? O troppo stanco Ferru, che nel pomeriggio aveva dovuto completare il quarto di finale, interrotto ieri per pioggia? Non è dato saperlo, sta di fatto che la finale annunciata fra Nadal e Ferrer, non ci sarà.

 

A Rotterdam, termina in semifinale l’ avventura di Nicolas Mahut, che al termine di una vera e propria maratona, si arrende a Martin Klizan, lo slovacco che ha avuto il merito di restare incollato alla partita, quando sembrava ormai compromessa. Dopo il primo set, in cui prevalgono i servizi, vinto da Mahut al tie-break, il francese piazza il break nel secondo set, che sembra poter essere definitivo, ma Klizan recupera, impatta il match, dopo un nuovo tie-break, e vince senza problemi 6-2 al terzo, grazie a un Mahut, che paga la fatica, e la delusione per l’ occasione sprecata.

A contendere il titolo allo slovacco, sarà Gael Monfils, che supera più agevolmente del previsto Philip Kohlschreiber, e raggiunge la finale.

 

Risultati

Rotterdam

M.Klizan b. N.Mahut 6-7 7-6 6-2

G.Monfils b. P.Kohlschreiber 6-3 6-2

 

Buenos Aires

 

D.Thiem b. R.Nadal 6-4 4-6 7-6

N.Almagro b. D.Ferrer 6-4 7-5

 

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simona Poratelli - 2 anni fa

    Sono molto triste

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Achille Monzeglio - 2 anni fa

    Mi spiace.lotta sempre.ma è un fantasma in campo.Non gli va via la palla.batte piano.a Dominic tremava il braccio..sennò vinceva molto prima..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mich D. Angelo - 2 anni fa

    Finisce un’era…è gia domani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giovanna Usellini - 2 anni fa

    Povero il mio grande Rafa vamos lo stesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fabrizio Cesari - 2 anni fa

    Dai Rafa che ti riprenderai!! Vamosss. .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ciro Somma - 2 anni fa

    che caxxo sta succedendo a quest uomo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy