Buon esordio per Verdasco, Fognini ha la meglio su Berrettini

Buon esordio per Verdasco, Fognini ha la meglio su Berrettini

Giornata di primo turno oggi al Foro Italico: molto positivo il match di Fernando Verdasco su Donald Young, mentre Fognini si aggiudica il derby contro Berrettini.

Commenta per primo!

VERDASCO-YOUNG – Mentre siamo ancora in attesa del verdetto di Madrid, al Foro Italico hanno già preso il via i match di primo turno. In particolare ha aperto le danze la sfida tra Fernando Verdasco e Donald Young. Lo spagnolo era il naturale favorito del match: il suo tennis decisamente più pesante ne favorisce il rendimento su terra. E alla fine infatti c’è stata poca lotta, poiché lo spagnolo ha chiuso agevolmente la partita con il punteggio di 6-3 6-3. Ma la lente d’ingrandimento era in realtà focalizzata sulla sfida successiva, tutta azzurra, tra Fabio Fognini e Matteo Berrettini.Verdasco

FOGNINI-BERRETTINI – Berrettini ha coronato il sogno di giocare davanti al pubblico di casa, essendo lui un romano doc. Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, il sorteggio lo ha accoppiato ad un altro italiano per una sfida da sogno. L’impatto per il numero 250 del ranking è stato piuttosto complesso: il tennis brillante di Fabio ha avuto subito la meglio e gli ha permesso di concludere rapidamente il primo parziale con il punteggio di 6-1. Ad inizio secondo set però il match si è acceso maggiormente: calata la tensione, Berrettini ha iniziato a tenere di più lo scambio ed a giocarsi il tutto per tutto. Alla lunga, però, la maggior classe di Fabio ha prevalso: 6-3 al secondo e stretta di mano con Matteo Berrettini, il quale avrà comunque un ricordo indelebile di questa esperienza indimenticabile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy