Che fine ha fatto “Pico” Monaco?

Che fine ha fatto “Pico” Monaco?

Recentemente, è tornato sulle prime pagine dei giornali Juan Monaco, tennista ritiratosi a maggio di quest’anno. L’argentino ha parlato della sua vita post ritiro, che lo vede impegnato in televisione e lontano dalla racchetta.

1 Commento

Juan Monaco si è ritirato ufficialmente dal tennis giocato a maggio del 2017. Con un best ranking di numero 10, l’argentino è stato protagonista di una dignitosa carriera, purtroppo stroncata anzitempo da parecchi infortuni, in particolare al polso, che ne hanno anche limitato le potenzialità.

Juan Mònaco
Juan Mònaco

Di recente, Juan, soprannominato Pico, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di El Pais ed ha parlato della sua vita post tennis. A sorpresa, l’ex tennista sudamericano ha affermato di non sentire troppo la mancanza della sua precedente vita in giro per il mondo, dichiarando: “Ho nostalgia della competizione, ma a dir la verità, quando ripenso ai sacrifici fatti per allenarmi e preparare al meglio i tornei, realizzo che preferisco ciò che sto facendo adesso, nonostante il tennis sia stato parte di me per oltre 20 anni”.

“Durante la mia carriera, mi sono divertito molto, ma ho anche sofferto in quanto la vita di un tennista è piena di sacrifici. Devi allenarti molto e non correre rischi inutili per riuscire a fare il massimo. Ho dato tutto ciò che avevo fino a quando il mio corpo non ha detto basta”, ha poi affermato Monaco. 

In seguito, il nativo di Tandìl, stessa città di Del Potro, ha parlato della vita che conduce attualmente, la quale vede protagonista la televisione, ormai diventata habitat naturale di Juan, che ha detto: “ Non avrei mai immaginato che, in così poco tempo dopo essermi ritirato dal tennis, avrei potuto ricevere quest’opportunità, vale a dire essere ospite fisso in due programmi televisivi. Per altro, ho avuto la fortuna di poter condividere quest’esperienza con diversi amici che conosco da tempo, come ad esempio Mariano Zabaleta ed Àlvarez. Se con la mente andassi indietro di un anno, probabilmente non avrei mai pensato di fare ciò che invece adesso sto facendo.”

Il mondo della televisione mi piace e mi diverte. È una nuova sfida ed ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo. Sto crescendo piano piano, ma non mi considero ancora definitivamente un ospite televisivo. Prendo parte a programmi dal lunedì al sabato, ma con ogni probabilità anche la domenica entrerà a far parte dei giorni lavorativi, anzi sto valutando nuove proposte per l’anno che verrà.

Juan Mònaco
Juan Mònaco

L’ultima domanda alla quale Monaco ha risposto è stata quella su un’eventuale futura paternità, e l’argentino ha dichiarato ciò: “ Ogni persona normale, che a 33 anni non ha figli, sogna un giorno di diventare papà. Io mi ritengo uno di questi.”

Come testimoniano le numerose foto sul suo profilo Instagram, Juan Monaco è fidanzato con la modella argentina Carolina Ardohain, meglio conosciuta come “Pampita”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Enrico Carrossino - 6 giorni fa

    A 33 anni ne conosco ben pochi che vogliono figli

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy