ATP Chennai/Doha: torna al successo Paire. Bene Murray, out Giannessi

ATP Chennai/Doha: torna al successo Paire. Bene Murray, out Giannessi

A Chennai Benoit Paire ritrova la vittoria e torna a conquistare punti, passano il turno anche Youzhny ed il padrone di casa Bhambri. Nel torneo di Doha, Murray avanza agli ottavi dove affronterà Gerald Melzer, eliminato anche l’ultimo italiano rimasto in gara, Giannessi.

Commenta per primo!

Comincia con una vittoria il 2017 di Andy Murray, il numero 1 del mondo ha regolato in due set Jeremy Chardy, accedendo di fatto agli ottavi. Sempre a Doha, un grande Giannessi deve arrendersi a Tomas Berdych. Nel torneo indiano di Chennai, Benoit Paire ha mostrato sprazzi di buon tennis, battendo il russo Konstantin Kravchuk e ponendo fine ad una striscia di sconfitte che durava da Ottobre. Avanzano al turno successivo anche Dutra Silva e Lu.

TRÈS BIEN BENOIT – Forse l’avversario affrontato oggi non sarà dei migliori, ma il Paire dei mesi scorsi ha dimostrato di saper perdere con tutto ed un’ottima vittoria oggi può essere una grande iniezione di fiducia. Il tennista di Avignone quando è concentrato ha dimostrato di saper giocare un gran tennis ed allo stesso tempo dare spettacolo con qualche smorzata e discesa a rete. Con un netto 6-3 6-4 il francese ha sconfitto il russo Kravchuk, centrando di fatto il turno successivo, dove troverà l’indiano Bhambri, vittorioso oggi nel derby contro Ramanathan. Agli ottavi ci vanno anche Youzhny, Lu ed Olivo.

AVANTI MURRAY – Il tennista di Glasgow sconfigge senza alcun patema il transalpino Chardy e comincia nel migliore dei modi la stagione. Dopo il 6-0 del primo set, lo scozzese ha cominciato a soffrire il gioco del proprio avversario, imponendosi solo al tie break per 7-2. Alessandro Giannessi è costretto a salutare Doha, ultimo italiano rimasto in gara, si è arreso dopo una bella partita al più quotato ceco Tomas Berdych con il punteggio di 7-6 6-2. Vincono le proprie partite anche Tsonga, Karlovic e Kachanov.

AIRCEL CHENNAI OPEN – RISULTATI: 

[8]Y.Lu d R.Albot 6-2 6-1

[5]B.Paire d K.Kravchuk 6-3 6-4

[Q]Y.Bhambri d [W]R.Ramanathan 6-1 6-1

A.Bedene d G.Garcia-Lopez 6-3 6-3

[7]M.Youzhny d [W]S.Myneni 6-4 6-3

R.Olivo d [W]C.Ruud 7-6(3) 6-2

R.Dutra Silva d D.Lajovic 7-6(2) 4-6 7-6(3)

QATAR EXXONMOBIL OPEN – RISULTATI:

[1]A.Murray d J.Chardy 6-0 7-6(2)

G.Melzer d P.Mathieu 6-7(2) 6-3 6-2

[7]P.Kohlschreiber d M.Jaziri 6-2 7-6(3)

[3]T.Berdych d [Q]A.Giannessi 7-6(1) 6-2

[5]J.Tsonga d A.Kuznetsov 6-1 4-6 6-2

[6]I.Karlovic d I.Marchenko 7-6(5) 7-6(0)

K.Kachanov [W]M.Zayid 6-1 6-3

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy