Circuito Atp: sconfitto all’esordio Caruso, Tsonga annienta Zverev

Circuito Atp: sconfitto all’esordio Caruso, Tsonga annienta Zverev

A ‘s-Hertogenbosch, esce di scena al primo turno Salvatore Caruso, che si arrende al cileno Garin. Bene Fritz e Tiafoe. A Stoccarda regna la pioggia, che però non frena Tsonga e Kecmanovic.

di Antonio Sepe

Nonostante un po’ di pioggia si sia abbattuta sui campi di ‘s-Hertogenbosch, il programma odierno è riuscito a volgere al termine e tutti e cinque i match del singolare maschile – oltre ai restanti femminili – si sono potuti concludere. L’incontro che interessava noi italiani più da vicino purtroppo non ha avuto esito positivo dato che Salvatore Caruso, capace di superare le qualificazioni, ha ceduto in due set alla settima testa di serie, Christian Garin. Dopo un primo set dominato in lungo e in largo dal sudamericano, nel secondo Salvo si è persino trovato avanti di un break, ma non è riuscito a gestire il vantaggio ed ha ceduto di schianto, rimediando un parziale di 5 giochi a 0 che ha consegnato la vittoria al suo avversario. Nei restanti incontri, bene gli americani Fritz e Tiafoe, che hanno regolato rispettivamente Rodionov e Sousa, mentre sono stati costretti al terzo parziale Haase e Thompson. Molto interessante sarà inoltre la giornata di domani, che vedrà impegnati ben quattro italiani: Jannik Sinner, al suo primo torneo su questa superficie, affronterà il cileno Jarry, mentre Lorenzo Sonego se la vedrà con il kazako Kukushkin; infine, ci sarà il derby tra Fabbiano e Seppi.

Un solo tennista azzurro è invece nel main draw del torneo di Stoccarda ed esordirà nella giornata di domani: si tratta di Matteo Berrettini, che si troverà di fronte a Nick Kyrgios. Il tennista romano scenderà in campo come terzo match sul centrale, ma sarà solo uno dei dieci match in programma. A causa della pioggia odierna, infatti, che ha permesso di concludere appena due match, la giornata di domani sarà piuttosto intensa. Neppure le avverse condizioni meteorologiche hanno potuto salvare Mischa Zverev, sempre più in crisi e capace di conquistare appena tre games contro il francese Tsonga. A sorpresa e in rimonta si è invece imposto il serbo Kecmanovic, che ha estromesso dal torneo Philipp Kohlschreiber ed ha staccato il pass per il secondo turno.

Atp ‘s-Hertogenbosch

[7] C. Garin b. [Q] S. Caruso 61 64

J. Thompson b. [Q] T. Paul 36 61 64

[6] F. Tiafoe b. J. Sousa 62 76(0)

R. Haase b. U. Humbert 57 76(2) 76(4)

T. Fritz b. [W] J. Rodionov 76(2) 64

Atp Stoccarda

J. Tsonga b. [W] M. Zverev 63 60

M. Kecmanovic b. P. Kohlschreiber 46 75 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy