Circuito Atp/Wta: Bolelli centra la qualificazione a Pune, mentre Lorenzi non passa a Doha

Circuito Atp/Wta: Bolelli centra la qualificazione a Pune, mentre Lorenzi non passa a Doha

Il tennista romagnolo si è aggiudicato l’ingresso nel tabellone principale della competizione indiana. L’altro azzurro presente, Gianluigi Quinzi, purtroppo si è dovuto fermare all’ultimo turno di qualificazione. Mentre a Doha, Paolo Lorenzi ha mancato l’accesso nel main draw, sconfitto in due set da Ricardas Berankis. In ambito femminine, sono terminate le qualificazioni a Shenzhen e a Brisbane. In Australia sono stati disputati addirittura sei incontri validi per il primo turno. Ad Auckland, invece, il quadro completo del tabellone principale si conoscerà soltanto questa notte.

di Redazione Tennis Circus

Atp 250 Pune

Nella sessione d’incontri decisiva per le qualificazioni al main draw del torneo indiano, Simone Bolelli ha superato il turno decisivo, prevalendo sull’austriaco Sebastian Ofner con il punteggio di 7-6 7-5. Relativamente all’altro azzurro presente nella competizione, Gianluigi Quinzi, purtroppo si dovuto arrendere al canadese Félix Auger-Aliassime, per 7-5 6-3. Relativamente alle altre gare, sono entrati nel main draw anche il francese Antoine Hoang, che ha superato il brasiliano Monteiro, e il 31enne indiano Saketh Myneni. Quest’ultimo, ha superato il bielorusso Egor Gerasimov al terzo set.

Atp 250 Brisbane

In occasione del turno decisivo di qualificazione, si sono aggiudicati l’ingresso nel tabellone principale i seguenti giocatori: Miomir Kecmanović, Yasutaka Uchiyama, Thanasi Kokkinakis e Ugo Humbert. Va detto che il giovane Kecmanović ha dovuto superare lo scoglio più complesso rispetto agli altri, in quanto si è trovato di fronte l’esperto Taro Daniel. La partita si è decisa in favore del serbo soltanto al terzo set. Il 20enne nato Belgrado troverà Leonardo Mayer al primo turno. Per quanto riguarda Kokkinakis, la giovane promessa del tennis australiano affronterà Tsonga e con ogni probabilità, qualora avanzasse, dovrebbe trovare Rafael Nadal nel turno successivo.

Atp 250 Doha 

La corsa di Paolo Lorenzi si è fermata proprio in occasione del turno decisivo di qualificazione, dove si è dovuto arrendere a Rikardas Berankis, con il punteggio di 6-4 7-6. In merito alle altre gare, sono approdati nel tabellone principale, oltre al tennista lituano, anche Serhij Stachovs’kyj, il quale nel turno precedente aveva eliminato il nostro Gian Marco Moroni, Maximilian Marterer e Guillermo García López.

Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

Wta International Shenzhen

In ambito femminine, l’International di Shenzen è già entrato nel vivo, in quanto sono stati disputati addirittura sei incontri di primo turno, in concomitanza con le ultime sfide valide per il turno decisivo di qualificazione. Sono avanzate al secondo turno dunque tre giocatrici: Pavlyuchenkova, Zvonareva e Rodina. Si ricorda che il questi giorni le condizioni meteo in quella particolare zona della cina sono risultate particolarmente difficili, visto che le temperature si sono mantenute costantemente al di sotto dei dieci gradi, sebbene di norma il clima di Shenzen dovrebbe essere piuttosto mite anche nel periodo invernale. In merito alle qualificazioni, infine, sono approdate nel tabellone principale Monica Niculescu, Xun Fangying, Ivana Jorović e Veronika Kudermetova.

Wta International Brisbane

Nella notte italiana si sono disputati gli ultimi turni di qualificazione, dove le seguenti atlete si sono aggiudicate l’accesso al tabellone principale: Anastasija Potapova, Destanee Aiava, Harriet Dart e Marie Bouzková. Va evidenziato il risultato della Bouzková, che ha superato l’esperta Golubic, con il punteggio di 4-6 6-1 6-2. In merito al torneo di Auckland, invece, i turni di qualificazione termineranno soltanto questa notte, quindi bisognerà attendere ancora prima di avere il quadro completo del tabellone principale.

Wta International Brisbane
Wta International Brisbane
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy