Circus Preview: A Basilea Roger Federer ritrova David Goffin, interessante sfida tra Cilic e Nadal. A Singapore si decide il gruppo bianco dei Finals Wta

Circus Preview: A Basilea Roger Federer ritrova David Goffin, interessante sfida tra Cilic e Nadal. A Singapore si decide il gruppo bianco dei Finals Wta

Da domani si entra nelle fasi decisive dei due tornei Atp della settimana. Nell’Atp 500 di Basilea e nel 250 Valencia si decideranno i semifinalisti. Affascinanti sfide in Svizzera tra Federer-Goffin e Cilic-Nadal. Ai Finals di Singapore, dopo la conclusione del gruppo rosso, si gioca l’ultima giornata del gruppo bianco. Muguruza, Kerber, Kvitova e Safarova in lotta per due posti nelle semifinali già conquistate da Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska.

Nello Swiss Indoors di Basilea derby a stelle e strisce tra Young e Sock, autori nel turno precedente delle eliminazioni contro pronostico di Anderson ed Isner. Re Roger Federer, dopo la faticosa vittoria in tre set contro Kohlschreiber, avrà di fronte il tosto David Goffin, volenteroso di vendicare la sconfitta subita nella finale dello scorso anno. Richard Gasquet affronterà il re degli ace Ivo Karlovic, mentre l’altro croato, Marin Cilic, si giocherà il posto in semifinale contro Rafael Nadal. I due si ritrovano di fronte dopo oltre 4 anni; l’ultimo incrocio agli Internazionali di Roma nel 2011.

Il torneo di Valencia, perso David Ferrer per ritiro, vedrà affrontarsi ai quarti, nella parte alta del tabellone, Daniel Brands contro Vasek Pospisil e Joao Sousa contro Pablo Cuevas. Nella parte bassa in gara due spagnoli: Bautista-Agut opposto a Zverev, autore dell’eliminazione di Fabio Fognini, e Garcia-Lopez che sfiderà Johnson.

A Singapore terza e ultima giornata del gruppo bianco. Garbine Muguruza, nonostante le due vittorie per 2-0 nei match contro Kerber e Safarova, non è sicurissima del passaggio del girone ed vrà bisogno di vincere almeno un set contro Petra Kvitova alla ricerca, invece, di un successo pieno. Anche Angelique Kerber ha bisogno di una vittoria contro Lucie Safarova, quasi eliminata. Si potrebbe assistere ad un arrivo a 2 punti per Muguruza, Kvitova e Kerber. In quel caso si guarderebbe il saldo set vinti/set persi, gli scontri diretti e infine i game vinti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy