Corrado Barazzutti entra nello staff di Fabio Fognini

Corrado Barazzutti entra nello staff di Fabio Fognini

Arriva l’annuncio direttamente dal numero 14 del mondo, che aggiunge: “Il prossimo anno obiettivo top ten”

di Filippo Gallino, @Pheeling7

In un’intervista al Messaggero, il numero uno azzurro Fabio Fognini parla del bilancio di fine anno e dei progetti per il 2019: uno su tutti, entrare in top ten per la prima volta in carriera.

Dopo un 2018 ricco di titoli e continuità, Fabio Fognini non ha dubbi: “E’ stata la migliore stagione della mia carriera. Ho vinto a San Paolo, a Bastad e a Los Cabos, in più ho perso in finale a Chengdu. Negli Slam ho raggiunto gli ottavi in Australia e al Roland Garros, peccato per la caviglia che ha iniziato a farmi male durante l’ATP 500 di Pechino.

Il prossimo anno arriverà anche una novità non indifferente. L’abbiamo visto insieme a lui in qualche torneo della stagione, ora possiamo dirlo ufficialmente: “Corrado Barazzutti entrerà nel mio staff a partire dalla nuova stagione, mi darà una mano a fare il salto di qualità. Quest’anno ho avuto un team che mi ha molto aiutato ed è stato la chiave.”

Sugli obiettivi per il 2019, Fabio è molto deciso: “Vorrei andare avanti nei tornei più importanti: da qui alla fine della mia carriera, voglio lasciare un segno nelle competizioni più prestigiose. Inoltre spero di raggiungere la top 10 il prossimo anno, è un traguardo che mi manca e che voglio raggiungere. Potrei chiudere l’anno da numero 12, non ero mai arrivato così in alto.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nicola Bonelli - 2 settimane fa

    Dai speriamo, a fine 2017 disse che puntava a fare un 2018 costantemente da top20 e ce l’ha fatta, speriamo riesca a ottenere nel 2019 ciò a cui aspira

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy