Dal 2017 cambierà la stagione su erba

Dal 2017 cambierà la stagione su erba

Dalla prossima stagione ci sarà un cambio nella programmazione pre-Wimbledon per quanto riguarda il tennis maschile. Ritorno di fiamma per una località inglese.

Il torneo dell’ATP 250 che attualmente si svolge a Nottingham si sposterà dal 2017 a Eastbourne e si terrà in contemporanea con il corrispondente torneo WTA.

Tra il 2009 e il 2014 la città inglese è andato in scena un evento combined al Devonshire Park di Eastbourne. La città di Nottingham, invece, manterrà il torneo femminile che anticipa di poche settimane lo Slam per eccellenza, quello di Wimbledon. Per quanto riguarda il circuito maschile, invece, sarà istituita una nuova tappa dell’ATP Challenger Tour da 100.000$.

Nottingham sarà ora tenere un evento WTA – il Aegon aperto – a fianco di un 100.000 $ evento ATP Challenger Tour.

Nel frattempo, la Lawn Tennis Association raddoppierà, a partire dal 2017, il montepremi per i tornei di Surbiton, Manchester e Ilkley, arrivando a circa 600.000$.

“Questo rappresenta un altro passo importante per l’evoluzione del tennis su erba qui in Gran Bretagna”, ha detto il capo esecutivo della LTA Michael Downey.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy