Del Potro: “L’erba aiuta il mio gioco”

L'argentino , impegnato a Stoccarda, risale lentamente la classifica. La stagione su erba appena cominciata sembra poterne agevolare il gioco.
PASSO DOPO PASSO – Juan Martin Del Potro sta lentamente tornando  a vestire i panni del protagonista nel circuito. Delpo vince match, ottiene risultati e scala il ranking. Il gigante di Tandil, grazie ai quarti raggiunti nel torneo tedesco, sarà infatti nei primi duecento del mondo dal prossimo Lunedì. E poco importa la superficie su cui si gioca; Juan-Martin cerca la sua continuità di gioco, e la sta ottenendo su tutte le superfici.
IL CALVARIO ALLE SPALLE – Gli anni trascorsi tra infortuni al polso sinistro, tre operazioni subìte e rientri sfortunati, non sembrano aver scalfito la sua ferrea volontà di ritornare al vertice. Quest’anno, finalmente, iniziano a giungere le prime conferme.
Il ritorno a Delray Beach  a febbraio, dopo un anno di nuovo stop, lo ha visto giungere fino alla semifinale. Poi è arrivata una buona stagione su terra, con i quarti conquistati a Monaco e la vittoria al primo turno di Madrid su un  neo Top Ten, ovvero Dominic Thiem. Ora vi è l’erba. A Stoccarda Delpo ha battuto al primo turno Grigor Dimitrov, oggi allenato dal suo ex coach storico, Franco Davin. Ed ora vi  è Gilles Simon a separarlo dalla semifinale della Mercedes Cup contro uno tra Kohlschreiber e Stepanek. L’ostacolo Gilles è duro, ma  non  insormontabile. Comunque vada, sarà un ottimo test, fisico e mentale.
“L’ERBA MI AIUTA” – I risultati e le buone sensazioni sul campo spronano l’argentino; e l’erba sembra metterlo ancor più a suo agio .”Giocherò un altro match su erba e il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare il mio rovescio. Sto migliorando con il rovescio a due mani e cerco di essere più aggressivo rispetto all’ultimo torneo. Sto migliorando molto, questa superficie aiuta il mio gioco e cercherò di approfittarne”.
Torneo dopo torneo, passo dopo passo, Delpo sta ritrovando il suo posto nel circuito; un circuito che più che mai ha bisogno di campioni come lui.
0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO