Delray Beach, Del Potro in semifinale!

Delray Beach, Del Potro in semifinale!

Superato anche Chardy in due set, ora l’ avversario sarà Sam Querrey.

Commenta per primo!

Sembra non volersi fermare Juan Martin Del Potro, che prosegue la sua avventura nel torneo americano, superando anche Jeremy Chardy in due set, con il punteggio di 6-2 6-3.

Se nei primi match disputati, gli avversari erano stati due outsider, questa volta il francese era un test decisamente più attendibile, ma va detto che il numero 30 dl mondo, non ha sicuramente disputato la sua miglior partita, commettendo moltissimi errori, che hanno spianato la strada al giocatore sudamericano.

Andamento in fotocopia dei due set, che vedono Del Potro allungare subito, per poi amministrare il vantaggio fino alla fine, senza particolari problemi. Ora l’ argentino è atteso da Sam Querrey, uscito vincitore dalla battaglia contro il connazionale Smyczek, al termine di un match non esaltante sotto l’ aspetto tecnico, ma combattuto ed equilibrato fino alla fine, come conferma anche il punteggio finale: 6-7 7-6 6-4.

Dimitrov

Nell’ altra parte di tabellone, accede alle semifinali anche un buon Grigor Dimitrov, che riesce a superare l’ ostacolo Mannarino, con una prestazione solida, in cui è stato bravo a conquistare i punti decisivi, nei momenti clou del match. Una sfida che ha visto come co-protagonista il forte vento, i due contendenti, dove il bulgaro è il primo a rompere l’ equilibrio, ottenendo il break sul 4-4; nel secondo set, è il francese il primo a trovare l’ allungo, ma al momento di servire per portare l’ incontro al terzo parziale, Dimitrov strappa due volte il servizio e chiude 7-5. Ora per lui l’ avversario sarà Ram, che ha superato Becker 3-6 6-4 6-3.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy