Dove giocherà la top-20 ATP all’inizio del 2017?

Dove giocherà la top-20 ATP all’inizio del 2017?

Ripassiamo gli appuntamenti dei primi 20 tennisti al mondo nelle due prime settimane dell’anno

Commenta per primo!
Sei città si spartiranno i tornei preliminari al primo Slam dell’anno: l’Open dell’Australia. Nella prima settimana che comincerà il giorno 2 di Gennaio troveremo Brisbane, Chennai, Doha e Perth (Hopam Cup), mentre nella seconda settimana che si avvierà il 9 di gennaio, Auckland e Sidney saranno protagoniste prima di cedere il testimone al primo grande appuntamento in calendario. Esaminiamo quali appuntamenti hanno scelto i primi 20 giocatori della classifica ATP.

Settimana dal 2 al 9 di gennaio:

Brisbane, ATP250,: dei tornei della prima settimana, sicuramente quello di cartello. Fino a sette top-20 saranno presenti in un torneo sempre di più attraente. Così, Wawrinka, Nishikori, Raonic, Thiem, Nadal, Dimitrov e Pouille faranno parte del main draw.

Doha, ATP250: l’evento sito in Qatar conterà su sei membri tra i primi  20, infatti nel tabellone principale troveremo Andy Murray e Novak Djokovic. Insieme ad essi Berdych, Goffin, Tsonga e Karlovic completeranno un altro dei tornei di questa prima settimana.

Chennai, ATP250: in India si concentrerà il minor numero di top-20, il che renderà molto più imprevedibile il risultato finale.Lì troveremo Marin Cilic  e Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo è solito  aprire la sua stagione con questo torneo dove raggiunse la finale nel 2013.

Hopman Cup (torneo di esibizione): Per essere un torneo che non dà punti ATP, la Hopman Cup resta sempre molto attraente. In realtà, questa edizione conterà su tre dei giocatori più significativi del circuito. Lo svizzero Roger Roger Federer,  l’australiano Nick Kyrgios, ed il francese Richard Gasquet

Settimana dal 9 al 16 di gennaio:

Settimana con scarsa presenza di top players, infatti molti di loro inizieranno a prendere contatto con i “courts” e le condizioni atmosferiche di Melbourne. Solo tre giocatori parteciperanno a qualche evento durante questa settimana.

Auckland, ATP250, e Sidney, ATP250: Tra i top-20 saranno presenti Roberto Bautista Agut e John Isner al primo torneo in Nuova Zelanda, mentre l’austriaco Dominic Thiem sarà l’unico della suddetta categoria a Sidney.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy