Dove giocheranno i big prima dell’Australian Open 2018?

Dove giocheranno i big prima dell’Australian Open 2018?

La stagione è quasi terminata, e tutti puntano al 2018 per migliorarsi, scopriamo da dove cominceranno i giocatori più importanti

1 Commento

 I grandi favoriti, cominceranno dall’inizio dell’anno a preparare il primo Slam della stagione, con la disputa di diversi precedenti tornei. Nella prima settimana del circuito, che inizierà il primo giorno dell’anno, ci saranno i tornei di Brisbane, Doha, Pune e Perth (dove verrà giocata la Hopman Cup). La seconda settimana, invece avrà inizio l’8 gennaio, Auckland e Sydney saranno i palcoscenici del Tour.

Di seguito riportiamo, i nomi che saranno presenti nei vari tornei:

ATP 250 Brisbane: Senza dubbio è il torneo che avrà il tabellone migliore. Finora numerosi tennisti di grande fama hanno confermato la loro partecipazione a questo grande torneo. Rafael Nadal, Andy Murray, Nick Kyrgios, Grigor Dimitrov, Denis Shapovalov, Milos Raonic e Kei Nishikori fra tutti. Ma soprattutto nelle prossime settimane ci aspettiamo che venga resa nota anche la partecipazione di Novak Djokovic, che però rimane in dubbio.

nadal-djokovic-finale-atp-doha-2016

Doha ATP 250: l’evento del Qatar è la grande vittima rispetto allo scorso anno. Se nel 2016 vantava la partecipazione di Andy Murray e Novak Djokovic, quest’anno solo Dominic Thiem, Pablo Carreño e Tomas Berdych hanno confermato la loro partecipazione.

ATP 250 Pune: questa è la novità dell’anno, il toreno di Pune sostituirà quello di Chennai . Questo l’appuntamento migliore per i tennisti di secondo livello, Marin Cilic e Kevin Anderson partiranno come favoriti dal titolo finale. Roberto Bautista potrebbe essere un’altra alternativa per la vittoria finale.

cilic-wimbledon-2017-wednesday-qfPassiamo dunque alla seconda settimana, l’ultima prima dell’Australian Open:

Auckland ATP 250: il torneo di Auckland si è aggiudicato la partecipazioni di alcuni dei migliori giovani del circuito. Finora, i nomi di Denis Shapovalov, Andrey Rublev o Karen Khachanov appaiono come grandi favoriti per il titolo finale. Non è certo da escludere Jack Sock, tennista del momento, che difenderà il titolo dello scorso anno.

sock finals

ATP 250 Sydney: Sidney è sempre stato caratterizzato da un tabellone non eccelso perchè la stragrande maggioranza dei migliori tennisti preferisce viaggiare a Melbourne e allenarsi in vista del primo Slam dell’anno. Per il momento non ci sono nomi importanti da segnalare.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alessandro Bianchini - 3 settimane fa

    Ai ferrovieri a Mantova

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy