Dove giocheranno i big prima dell’Australian Open 2018?

La stagione è quasi terminata, e tutti puntano al 2018 per migliorarsi, scopriamo da dove cominceranno i giocatori più importanti

 I grandi favoriti, cominceranno dall’inizio dell’anno a preparare il primo Slam della stagione, con la disputa di diversi precedenti tornei. Nella prima settimana del circuito, che inizierà il primo giorno dell’anno, ci saranno i tornei di Brisbane, Doha, Pune e Perth (dove verrà giocata la Hopman Cup). La seconda settimana, invece avrà inizio l’8 gennaio, Auckland e Sydney saranno i palcoscenici del Tour.

Di seguito riportiamo, i nomi che saranno presenti nei vari tornei:

ATP 250 Brisbane: Senza dubbio è il torneo che avrà il tabellone migliore. Finora numerosi tennisti di grande fama hanno confermato la loro partecipazione a questo grande torneo. Rafael Nadal, Andy Murray, Nick Kyrgios, Grigor Dimitrov, Denis Shapovalov, Milos Raonic e Kei Nishikori fra tutti. Ma soprattutto nelle prossime settimane ci aspettiamo che venga resa nota anche la partecipazione di Novak Djokovic, che però rimane in dubbio.

nadal-djokovic-finale-atp-doha-2016

Doha ATP 250: l’evento del Qatar è la grande vittima rispetto allo scorso anno. Se nel 2016 vantava la partecipazione di Andy Murray e Novak Djokovic, quest’anno solo Dominic Thiem, Pablo Carreño e Tomas Berdych hanno confermato la loro partecipazione.

ATP 250 Pune: questa è la novità dell’anno, il toreno di Pune sostituirà quello di Chennai . Questo l’appuntamento migliore per i tennisti di secondo livello, Marin Cilic e Kevin Anderson partiranno come favoriti dal titolo finale. Roberto Bautista potrebbe essere un’altra alternativa per la vittoria finale.

cilic-wimbledon-2017-wednesday-qfPassiamo dunque alla seconda settimana, l’ultima prima dell’Australian Open:

Auckland ATP 250: il torneo di Auckland si è aggiudicato la partecipazioni di alcuni dei migliori giovani del circuito. Finora, i nomi di Denis Shapovalov, Andrey Rublev o Karen Khachanov appaiono come grandi favoriti per il titolo finale. Non è certo da escludere Jack Sock, tennista del momento, che difenderà il titolo dello scorso anno.

sock finals

ATP 250 Sydney: Sidney è sempre stato caratterizzato da un tabellone non eccelso perchè la stragrande maggioranza dei migliori tennisti preferisce viaggiare a Melbourne e allenarsi in vista del primo Slam dell’anno. Per il momento non ci sono nomi importanti da segnalare.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock