Entry List ATP/WTA 2019: i big subito in campo!

Entry List ATP/WTA 2019: i big subito in campo!

Come di consueto, i tornei pre-Australian Open regalano grandi giocatori sui campi di gioco.

di Alessandro Leva

E’ quasi tutto pronto per l’inizio della nuova stagione tennistica. A giorni le esibizioni lasceranno il posto ai veri e propri tornei del circuito che inizieranno ad assegnare i primi punti delle classifiche. I primi tornei maschili saranno Brisbane, Doha e Pune, tutti e tre ATP 250. In Australia, a guidare la truppa ci sarà Rafa Nadal, seguito da Andy Murray – in tabellone grazie al ranking protetto – Nishikori e Dimitrov. Presenti anche i giovani rampanti Edmund e Medvedev ed il redivivo Kyrgios. Djokovic, invece, sarà il numero uno del Qatar, torneo che non vince da due anni, e a contendergli il titolo ci saranno Thiem e Khachanov su tutti. Non ci sarà, invece, Gasquet, alle prese con problema piuttosto serio da Bercy – si dice sia pubalgia. Il transalpino sarà out per tutto gennaio e al suo posto entrerà in tabellone Stan Wawrinka. Nelle teste di serie, è presente anche il nostro Marco Cecchinato. Nel torneo di Pune, la prima testa di serie sarà Anderson, runner-up del 2018. Simon proverà a difendere il suo titolo e lo farà avendo un pericolo in meno, ovvero Marin Cilic, il quale si è ritirato dal torneo. Mine vaganti: Chung, Jaziri e Paire.

Nella settimana successiva, il circuito ATP si sposta completamente in Australia. Medvedev proverà a confermarsi a Sydney, dove sarà insidiato da Tsitsipas, Edmund, Medvedev e Schwartzman. Ad Auckland, John Isner sarà il numero uno, seguito dalla coppia azzurra Fognini-Cecchinato. A completare la rosa di tennisti tricolore ci sarà anche Matteo Berrettini. Attenzione a Chung e Shapovalov.

Nel circuito WTA, le prime tre tenniste del ranking non prenderanno parte al torneo di Brisbane. Saranno infatti le successive sette tenniste della classifica a contendersi il titolo. Su tutte, le favorite saranno Osaka e Stephens. Camila Giorgi, invece, ha deciso di iniziare la sua stagione nel torneo di Sydney, cancellandosi dal main draw, dove troverà la numero 1 del mondo Halep. La rumena, infatti, non giocherà nella prima settimana e sarà l’unica poiché la Kerber disputerà la Hopman Cup, mentre la Wozniacki sarà impegnata a Auckland, torneo in cui figurano anche Venus Williams e Azarenka. Il torneo cinese di Shenzhen, infine, avrà la presenza di Maria Sharapova. Nella seconda settimana, come già detto, scende in campo Halep a Sydney, con Kerber, Osaka e Stephens. A Hobart, invece, nessun nome di richiamo: le prime tre del seeding saranno Buzarnescu, Zhang e Sakkari.

Entry List ATP/WTA Settimana 1

Entry List ATP/WTA Settimana 2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy