Esibizione Abu Dhabi: Anderson sconfigge Thiem e va in finale

Esibizione Abu Dhabi: Anderson sconfigge Thiem e va in finale

Kevin Anderson ha superato Dominic Thiem con il punteggio di 7-6 6-4. Il tennista sudafricano ha realizzato una buona prestazione, soprattutto nel corso del secondo parziale.

di Federico Gasparella

PRIMO SET – La prima partita si è svolta all’insegna dell’equilibrio. L’unico frangente del set in cui Thiem avrebbe potuto allungare con il punteggio si è verificato nel terzo game, quando è riuscito a costringere Anderson a cedere il servizio. Ma il sud africano ha saputo riprendersi prontamente, conquistando un contro break nel gioco successivo. La gara è poi proseguita in modo lineare, senza particolari scossoni. Entrambi si sono rivelati estremamente solidi durante i propri turni di battuta. Alla fine, il parziale si è deciso al tie  break, dove Anderson ha saputo infilare la stoccata decisiva proprio in conclusione, sul 7-6 in suo favore, capitalizzando al meglio il mini break di vantaggio e concludendo per 8-6.

SECONDO SET – Il secondo parziale ha visto Anderson esprimersi in maniera molto convinta fin dal principio. Questo atteggiamento lo ha portato a vincere subito un break in apertura. Di contro, Thiem si è rivelato meno lucido del solito ed eccessivamente conservativo nella conduzione degli scambi. Nei game successivi non è mutato il tenore della partita. In questo modo, Anderson è riuscito a conservare il vantaggio sino alla conclusione, aggiudicandosi il set per 6-4.

Il punteggio:

Kevin Anderson (Rsa) – Dominic Thiem (aut) 7-6(8-6) 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy