Federer: a Rio in doppio con la Hingis

Federer: a Rio in doppio con la Hingis

“Si, giocherò con Martina il doppio e devo dire che sono molto emozionato anche perché gioco con lei da 15 anni”.

Con queste parole Roger Federer ha confermato le voci che circolavano da tempo, sulla sua presenza anche nel torneo di doppio misto alle Olimpiadi di Rio.

“Si, giocherò con Martina il doppio e devo dire che sono molto emozionato anche perché gioco con lei da 15 anni”.

Con queste parole Roger Federer ha confermato le voci che circolavano da tempo, sulla sua presenza anche nel torneo di doppio misto alle Olimpiadi di Rio.

“Ho sempre pensato che Martina fosse il più incredibile talento di quegli anni, aveva quasi la mia età e stava già vincendo i tornei del Grande Slam, mentre io ero ancora al National Tennis Center cercando di entrare nel circuito. Sono molto entusiasta di tornare a giocare con lei”.

E circa il rispetto e la priorità che darà nel corso della stagione ai giochi, Federer è chiaro:
“Ho sempre detto che le Olimpiadi sono molto importanti per me. Ogni Olimpiade a cui ho partecipato è stata un’esperienza incredibile; una rivelazione, una grande curva di apprendimento per me vedere altri atleti così ispirati e motivati e portare la bandiera è un momento di orgoglio per la mia carriera e la mia vita personale”.

0G6D32ET_zoom

Federer ha vinto l’oro olimpico del doppio assieme a Stanislas Wawrinka a Pechino 2008 ottenendo l’argento nell’individuale maschile quattro anni più tardi a Londra.

“Vincere l’oro con Stan, conquistare l’argento a Londra … forse sono cose che non accadranno nuovamente nella mia vita, quindi oggi l’apprezzo ancora di più. Per questo Rio è così importante. Prima, però, mi concentrerò sui primi tre mesi della stagione fino alla fine di Indian Wells, poi vedremo il resto e così via. Ma naturalmente sarò molto concentrato sulle Olimpiadi”.

Hingis e Federer, che potranno disputare le Olimpiadi dal momento che hanno disputato almeno un incontro nei 15 mesi precedenti l’evento nelle rispettive coppe, Davis e Fed, torneranno a giocare insieme dopo 15 anni. Nel 2001 infatti avevano infatti vinto la Hopman Cup giocata a Perth, battendo in finale gli Stati Uniti.
Per quanto riguarda il doppio femminile, la Hingis dovrebbe giocare con la sua erede Belinda Bencic mentre Timea Bacsinszky potrebbe schierarsi al fianco di Wawrinka.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy