Federer alla Rafa Nadal Academy: “I miei figli verranno qui se giocheranno a tennis”

Federer alla Rafa Nadal Academy: “I miei figli verranno qui se giocheranno a tennis”

Parole di elogio del campione svizzero nei confronti dell’Accademia del suo eterno rivale Nadal

3 commenti

Grandi firme all’inaugurazione della Rafa Nadal Academy, dove tra gli altri c’è stato anche Roger Federer, che si è detto molto felice di partecipare all’evento tenutosi a Manacor, patria del tennista spagnolo. Queste le parole del tennista svizzero, attualmente out per infortunio:

Ti auguro buona salute a lungo perché ora so cosa significa. Sto attraversando il mio primo grande infortunio. Devo dire che è quasi facile per me, trascorro molto tempo a casa con la mia famiglia, mi alleno con tranquillità ma non so come sarà quando tornerò in campo. E tu sei un’ispirazione, la facilità con cui sei rientrato dagli infortuni, o almeno l’hai fatta sembrare una cosa facile, quando sei tornato top 10, top 5 e numero 1 ed è un qualcosa che spero di vivere quando tornerò nel tour a gennaio.
Quando lo scorso anno eravamo in India e mi hai parlato dell’Academy che avresti costruito nella tua città natale dove ci sono la tua famiglia e i tuoi amici ma non sapevo cosa avresti realizzato esattamente.”

L’AUGURIO E LA PROMESSA – “Mentre ero in vacanza, parlando con Mirka, mi sono chiesto ‘cosa mi piacerebbe fare con il mio grande rivale se avessi un’accademia?’ vorrei avere il suo contributo la sua opinione ed esperienza. Ma non ho un’accademia e allora mi sono proposto a Rafa. Lui mi ha detto di non preoccuparmi, che non avrebbe voluto disturbarmi. Poi a Monaco ho visto il video del progetto e ho ricordato alla famiglia e ai suoi amici che ero sempre aperto a ricevere un invito. Volevo vedere i campi, l’hotel il museo e finalmente mi è arrivata la telefonata di Rafa per venire qui in Ottobre. Ho risposto: “Sì, ne sarei felice ho molto tempo libero ultimamente”. Ti auguro il meglio e sono sicuro che i ragazzi possano apprendere tantissimo da un grandissimo giocatore come te. Sicuramente manderò qui i miei ragazzi se vorranno giocare a tennis“.

PARLA RAFA – Sono seguite poi le parole di Rafael Nadal: “Ringrazio tutti di essere qui all’inaugurazione della Rafa Nadal Tennis Academy by Movistar, un progetto sul quale stiamo lavorando da diversi anni finalmente è realtà. Per prima cosa ringrazio le autorità presenti. Roger, voglio dirti che averti qui significa tantissimo per me, per la mia famiglia, per i miei amici, per i ragazzi. Abbiamo condiviso tantissimi momenti in carriera, importantissimi per la carriera di entrambi, sempre con ottima amicizia. Abbiamo combattuto in campo per i più grandi titoli dando sempre il massimo ma allo stesso tempo abbiamo tenuto un grande rapporto e penso che sia un qualcosa di cui dobbiamo essere molto orgogliosi. Grazie mille per tutto

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Anna Altieri - 2 mesi fa

    due grandissimi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesca Mazzitelli - 2 mesi fa

    Numeri uno dentro e fuori il campo,sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio Quarta - 2 mesi fa

    Minchia cosi’ si bomberanno pure loro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy