Federer, un’integrità fisica ineguagliabile

Il "primo infortunio della carriera" al menisco poco cambierà della programmazione di Federer in questo 2016. Diamo un po' i numeri, dimostrando che a livello fisico Federer non ha eguali.

Federer, sottoposto nei giorni scorsi ad un intervento al menisco, ha dato forfait per Rotterdam e Dubai.

In molti hanno salutato l’evento come il “primo infortunio della carriera di Roger Federer”. Così è e la cosa incredibile è che si tratta di una lesione di lieve entità e di un intervento, a maggior ragione al giorno d’oggi, davvero poco invasivo. Fededer sta già dedicandosi alla riabilitazione e a Indian Wells, torneo del previsto rientro, potrà già essere al top della condizione.

Questo infortunio comporta una modifica del suo calendario, ma non eccessiva: probabilmente aggiungerà un torneo sul rosso in più in primavera. Roma? Montecarlo? Si vedrà.

Dopo una lunghissima epopea sportiva e praticamente nessun problema fisico, una banale passeggiata al parco è stata fatale.

Ricordiamo qualche record del grande campione svizzero: in 1307 partite non si è mai ritirato per infortunio durante un match, la chiamata del fisioterapista è un diritto quasi mai esercitato, solo in tre occasioni non si è presentato in campo (quarti Parigi-Bercy 2008, semifinali Doha 2012 e la clamorosa assenza alla finale del Masters del 2014) e partecipa a tutti gli Slam dal lontano 2000 (65 partecipazioni consecutive, record assoluto nella storia).

Un’integrità fisica davvero incredibile e – forse – ineguagliabile.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock