Fognini batte Johnson a Toronto

Fognini batte Johnson a Toronto

Continua lo straordinario stato di forma di Fabio Fognini. Il ligure si presenta in Canada dopo la vittoria di Umago, e con meno di 48h tra finale balcanica, viaggio intercontinentale e fuso orario, batte nettamente un giocatore in forma come l’americano Steve Johnson.

Il Fognini che non ti aspetti. O forse sì.
Il talento del ligure viene fuori in un match davvero difficile contro Steve Johnson. Lo statunitense ha dalla sua il fattore superficie e il fuso orario, mentre Fognini viene dalla terra di Umag e dalle 6h di viaggio intercontinentale e un nuovo look completamente rasato.

Nonostante le premesse decisamente sfovorevoli il ligure sfodera “la” presetazione perfetta. Servizio sicuro, padronanza assoluta dei fondamentali da fondo campo, uso sapiente della discesa a rete. Johnson inizia in modo insicuro ed è subito break. Fabio va avanti fino al 4-2, quando si spegne qualcosa nel dritto e contestualmente sale il rendimento di Johnson (che questa settimana è al suo best ranking, tra l’altro). Fognini si riprende il break subito, e poi chiude senza lasciare scampo al suo avversario il primo set.

steve johnson

Si riparte con più equilibrio nel secondo parziale, ma il nostro giocatore tiene bene il campo e para gli affondi del suo avversario, annullando diverse palle break. Alla prima occasione utile fa anche il break decisivo, perché Fabio si concentra sul suo servizio per chiudere al secondo match-point.

Importante questa vittoria, che conferma lo stato di grazia di Fognini che si concede un secondo turno contro Jared Donaldson, diciannovenne americano proveniente dalle qualificazioni: un’occasione da non perdere a questo punto, approfittando di un altro giorno per ripredersi dal fuso orarioe per acclimatarsi ulteriormente sulla superficie.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Annalisa Minotti - 1 anno fa

    Brava Flavia e tutto tuo il merito.. …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Anna Altieri - 1 anno fa

    Super Fognini!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marinunzia Chionna - 1 anno fa

    Avrà finalmente capito che deve “SOLO” giocare senza atteggiarsi al McEnroe di paese…??? Speriamo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gianluca Mascolo - 1 anno fa

    Gianluca ma che vuoi betta ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca Grasso - 1 anno fa

      Babba bia……

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy