Frank Dancevic nuovo capitano del Canada

Frank Dancevic nuovo capitano del Canada

Frank Dancevic è il nuovo capitano della nazionale maschile canadese di tennis. Il trentatreenne, classe 1984, occupa attualmente la posizione numero 362 del ranking ATP, ma può vantare un best ranking fissato al 65°posto della classifica mondiale.

Commenta per primo!

E’ stato scelto il nuovo capitano della nazionale tennistica maschile canadese. A subentrare a Martin Laurendeau, che seguirà a tempo pieno il suo gioiello Denis Shapovalov, sarà Frank Dancevic, trentatreenne (ovviamente canadese) nato il 26 Settembre 1984 a Niagara Falls. Dancevic si posiziona al momento al trecentosessantaduesimo posto del ranking ATP, ma in carriera ha raggiunto, il 10 Settembre 2007, la posizione numero 65. C’è da dire che da oltre tre anni è uscito dalla Top 100 mondiale, occupata per l’ultima volta a Luglio 2014. Il tennista nordamericano è diventato professionista nel 2003, un anno prima dell’arrivo, alla guida del Canada, da parte di Martin Laurendeau, succeduto a Grant Connell.

untitled

L’ex capitano della nazionale, Laurendeau, ha fatto da leader per ben tredici anni, raggiungendo la semifinale di Coppa Davis nel 2013 (in quell’occasione, il Canada perse 3-2 contro la Serbia di Novak Djokovic). Il primo impegno nazionale per Frank Dancevic sarà a Febbraio, quando il suo team affronterà la Croazia di Cilic, Coric e Karlovic, tutti e tre avversari decisamente ostici. Ce la faranno Shapovalov e compagni a trionfare sugli insidiosi tennisti croati?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy