Gli italiani oggi in campo

Gli italiani oggi in campo

Da Marco Cecchinato a Monaco fino a Sara Errani a Rabat, passando per Fabbiano, Paolini e Giorgi. Ecco tutti gli italiani e le italiane oggi in campo.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

ATP

Il primo italiano a scendere in campo sarà Marco Cecchinato, protagonista assoluto del tennis azzurro nelle ultime due settimane, impegnato nell’Atp 250 di Monaco. In Germania, alle 11, il palermitano se la vedrà con il n. 61 del mondo, l’ungherese Marton Fucsovics; tra i due non ci sono precedenti, ma visto l’incredibile stato di forma di Cecchinato, le chances di Marco di raggiungere i quarti di finale sono consistenti. La partita sarà trasmessa in diretta da Supertennis.

Ad Istanbul, invece, toccherà a Tomas Fabbiano difendere i colori azzurri contro il bosniaco Damir Dzumhur, non certo il più semplice degli avversari. Il venticinquenne di Sarajevo, infatti, nonostante venga da una striscia di sconfitte piuttosto nette, è un ottimo giocatore sulla terra battuta e non soffre particolarmente il gioco di Fabbiano, come ben testimoniato dal vantaggio di 6-1 negli head to head. Anche questo match sarà trasmesso, intorno alle 13, su Supertennis.

WTA

Nel circuito femminile sono due i tornei da tenere d’occhio: l’International Prague Open e l’International di Rabat. Nel primo saranno impegnate Jasmine Paolini e Camila Giorgi, rispettivamente contro la cinese Shuai Zhang e l’australiana Sam Stosur. Per la Paolini, reduce da due ottime vittorie contro Kasatkina e Schmiedlova, si tratterà dell’ennesimo esame di maturità; l’azzurra parte nettamente sfavorita, ma proverà comunque a fare l’impresa. Diretta su Supertennis alle 12:15. 

Sfida di lusso per Camila Giorgi che, intorno alle 15, affronterà la veterana Sam Stosur; nell’unico precedente, giocato due anni fa, fu l’australiana a trionfare, ma quest’oggi sarà l’italiana a partire con i favori del pronostico.

A Rabat, infine, sarà il turno di Sara Errani, che, dopo due buone vittorie contro Diyas e Larsson, se la vedrà con la belga Elise Mertens, nel remake del quarto di finale di Fed Cup giocato pochi giorni fa. La tennista fiamminga è avanti 2-0 nei precedenti, per la Errani sarà molto dura riuscire a ribaltare il pronostico, appuntamento alle 14:30.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy