I giovani dovrebbero guardare giocare Federer e Nadal per migliorare

I giovani dovrebbero guardare giocare Federer e Nadal per migliorare

Questa almeno è l’opinione di Galo Blanco, coach di Dominic Thiem, di cui dice ” Il ragazzo ha ancora molto margine di miglioramento, considerando che è già un top player” c’è solo da lavorare sulla continuità”

di Anna Lamarina, @annalamarina

THIEM HA ANCORA MARGINE DI CRESCITA – Intervistato da Site Tennis News Galo Blanco, coach di Dominic Thiem, ha parlato delle potenzialità del suo pupillo. “Di buono in Dominic c’è che ha ancora molto margine di miglioramento, pur essendo già uno dei giocatori più bravi del mondo, e quindi il nostro lavoro è focalizzato su questo, aspiriamo ad essere sempre più solidi e consistenti e a mantenere alto il livello alto per più a lungo possibile durante i match.

BISOGNA CREDERCI – Dominic ha sempre avuto più vittorie sulla terra rossa ma può giocare su ogni superficie. Deve solo crederci, nel momento in cui acquisterà fiducia i risultati arriveranno. Oggi, poi, i campi sono cambiati, non è più come una volta quando i campi in cemento erano velocissimi o c’era una grossa differenza fra indoor e outdoor, oggi sono tutti un po’ più lenti, quindi è più facile giocare da fondo campo”

ROGER E RAFA DEI MODELLI DA SEGUIRE – Blanco che ha un’accademia a Barcellona in cui si allenano fra gli altri anche Karen Khachanov e Andrey Rublev dice inoltre che i giovani top players avrebbero un enorme beneficio e acquisirebbero esperienza guardando i match di Roger Federer Rafa Nadal e Novak Djokovic – guadagnerebbero molto guardandoli giocare.

UN CALENDARIO IMPEGNATIVO – Infine Blanco fa una considerazione sul calendario tennistico dicendo che la stagione dovrebbe essere più corta “Si comincia molto presto e si finisce molto tardi, per esempio, quest’anno abbiamo cominciato la stagione al 25 di Dicembre e nel 2017 abbiamo chiuso al 28 Novembre. Abbiamo avuto solo un mese per riposare. Secondo me la stagione dovrebbe chiudersi a Ottobre.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Viviana Colnaghi - 4 mesi fa

    sono i migliori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Enzo Chiarolanza - 4 mesi fa

    Thiem è davvero un bravo tennista…
    Non so chi sia piu bravo se lui o zverev..
    thiem lo vedo piu solido

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy