I problemi al ginocchio affliggono ancora Nadal

I problemi al ginocchio affliggono ancora Nadal

Il campione spagnolo sembra che sia ancora alle prese con dei fastidi al ginocchio. La settimana prossima avrebbe dovuto partecipare ad una sessione di allenamenti insieme a Joao Sousa, ma ha deciso di annullare l’appuntamento, rivelando di non essere ancora al meglio della condizione.

di Federico Gasparella

La stampa portoghese ha fatto sapere che il numero uno del ranking non sarà presente alla settimana di allenamento organizzata insieme a Joao Sousa. A questo proposito il tennista lusitano ha rivelato: “Rafa non è ancora pronto per allenarsi con me, ha ammesso di non sentirsi al meglio”. Questo fatto ha allarmato un po’ tutti gli addetti ai lavori, in quanto la trasferta australiana è alle porte e proprio in questo periodo gli atleti iniziano a scaldare i motori. Diversi osservatori ritengono che possa addirittura mettere in dubbio la sua partecipazione al prossimo Slam di Melbourne. Si ricorda che lo scorso 18 dicembre, Rafa si è presentato in una clinica di Barcellona per una visita più approfondita al ginocchio. Nonostante ancora rimangano sconosciuti i risultati, è facile intuire che sia ancora alle prese con dei fastidi, tali da non permettergli di forzare eccessivamente. Proprio all’inizio di dicembre, Nadal aveva affermato: “Il ginocchio deve essere in buone condizioni tra un mese, adesso ancora non lo è”. A questo punto è probabile che ancora sia non lo sia e che il suo Staff, in via del tutto precauzionale, non voglia caricare di lavoro esagerato il fisico dello spagnolo. Nel corso di questa preseason, Carlos Moya, aveva già comunicato che la presenza di Rafa sarebbe stata ridotta a sole diciotto competizioni, al fine di ricavare, tra un torneo e l’altro, dei periodi consistenti di recupero.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Elizabeth Shanahan - 9 mesi fa

    I am a Federer fan but wish you a speedy recovery,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Amina Costanzo - 9 mesi fa

    Speriamo che superi questo problema e che sia pronto per L Australia.Vamooos Rafaaaa tu ce la farai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ahmad Khan Qasuria - 9 mesi fa

    this has been story of his career throughout his career , just play one season better and then fuck up for the next season due to injuries

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mireille Lambot - 9 mesi fa

    Pas encore en bonne condition physique Rafa,,,,,

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy