Il capitano di Davis serbo contro la dieta di Novak Djokovic

Il capitano di Davis serbo contro la dieta di Novak Djokovic

Arrivano le parole di Bogdan Obradovic sulla particolare dieta vegana di Novak Djokovic: “Va bene smettere di mangiare frittelle con Nutella, però…”

6 commenti

Novak Djokovic, da qualche mese a questa parte ha scelto di consumare esclusivamente alimenti “gluten free”, ovvero cibi privi di glutine come quinoa, riso e amaranto. In un’intervista abbastanza recente Nole ci ha illustrato il suo nuovo regime alimentare: “La mattina faccio colazione a base di barrette, centrifugati di frutta e uova. Durante il giorno mangio riso o pasta senza glutine e tanti, ma davvero tanti legumi al vapore o crudi. La sera prediligo zuppe, pesce, cibo leggero e digeribile”.

DUBBI – Le nuove abitudini alimentari del 3 volte vincitore di Wimbledon non convincono il suo capitano di Davis, Bogdan Obradovic; il ct serbo ritiene che la nuova dieta non abbia giovato a Novak e, addirittura, sia una delle cause del suo calo fisico. Secondo Obradovic, un campione come Djokovic, considerando gli immensi sforzi che richiede un match di alto livello, non può contare su una dieta vegana. Il coach di Belgrado conclude, mostrandosi diffidente nei confronti dei nutrizionisti che considerano la carne cancerogena: “Sono in disaccordo con chi afferma che la carne non dovrebbe essere mangiata. Naturalmente non è sano mangiare cinque kg di carne, ma non è consigliabile neanche mangiare 10 kg di cavolo. Sono abbastanza confuso riguardo queste scelte di Nole. Va bene smettere di mangiare frittelle con Nutella, però…”.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ida Pellegrino - 4 settimane fa

    Nole, ma che ti frulla nella testa? Ti sei visto allo specchio? Sei emaciato e senza forza. Se credi di andare avanti così, con una fiacca pazzesca, ti conviene appendere la racchetta al chiodo e farla finita. Non capisco perché a questo punto della tua carriera, tu decida di seguire questa dieta vegana. Non ti raccapezzi più? Dacci un taglio a questi comportamenti e mangiati una bella fiorentina! Sei ancora in tempo per non buttare una carriera fulgida e strepitosa alle ortiche. Hai capito? Ti vogliamo al massimo della forma a Londra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Enrico Carrossino - 4 settimane fa

    Djokovic sta impazzendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vale Dolfini - 4 settimane fa

    Ma dai io sono celiaca e purtroppo devo mangiare tutto senza glutine… non è il massimo…do ragione al coach…!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fabio Romano - 4 settimane fa

    Spera di non capitare con me ,visto che ti sei dimenticato di nominarmi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marinella Di Felice - 4 settimane fa

    Non è male ..come dieta per perdere peso….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Circus - 4 settimane fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy